Tegola Berardi, salta il Napoli ma non solo: tempi di recupero lunghi

A seguito della sostituzione di domenica lo staff medico del Sassuolo già aveva pronosticato il peggio per le condizioni di Domenico Berardi a seguito dell’infortunio muscolare che, alla fine, a seguito degli esami ai quali si è sottoposto in mattinata il 10 neroverde è stato confermato essere più grave del previsto.

Secondo il comunicato della società emiliana, infatti, l’infortunio muscolare patito da Berardi costringerà il capitano del Sassuolo a saltare non solo il Napoli ma anche altre partite di Serie A visto che i tempi di recupero stabiliti sono abbastanza lunghi.

Infortunio Berardi
Infortunio Berardi

Tegola dunque non indifferente non solo per il giocatore ma anche per Dionisi che solo da poco era riuscito and avere nuovamente a disposizione Berardi dopo l’infortunio di inizio stagione.

Infortunio Berardi: le condizioni del capitano del Sassuolo

Importanti novità arrivano sulle condizioni fisiche di Domenico Berardi che questa mattina si è sottoposto ad una serie di esami clinici che hanno stabilito l’entità dell’infortunio che ha subito domenica nei primissimi minuti della sfida di campionato contro l’Udinese.

Il comunicato emanato dal Sassuolo non rincuora assolutamente Dionisi e tifosi, visto che il capitano neroverde salterà la sfida di venerdì sera contro il Napoli. Nella cattiva notizia, però, è insista una positiva che potrebbe ben far sperare la piazza.

Nel comunicato emanato dal Sassuolo, infatti, si legge che gli esami ai quali si è sottoposto Berardi hanno escluso ogni sorta di lesione. 

Sospiro di sollievo per Berardi, niente lesione: il comunicato

Nel proprio comunicato ufficiale il Sassuolo ha escluso ogni tipo di lesione “acuta” per Domenico Berardi, il cui infortunio è stato dunque scaturito da un fastidio all’adduttore legato ad una vecchia cicatrice. 

Il peggio è stato dunque scampato, con le sensazioni di Dionisi che sono state immediatamente confermate.

Di seguito il comunicato pubblicato dal Sassuolo: “Per Domenico Berardi gli esami effettuati hanno evidenziato una sofferenza cicatriziale a livello dell’adduttore sinistro escludendo lesioni acute. Le condizioni del giocatore verranno poi valutate quotidianamente”.

Infortunio Berardi comunicato Sassuolo
Infortunio Berardi comunicato Sassuolo

Sassuolo: i tempi di recupero per Berardi

Scampato il peggio, come confermato anche nel comunicato ufficiale, il Sassuolo non forzerà i tempi e monitorerà giorno per giorno le condizioni di Berardi per metterlo nuovamente a disposizione di Dionisi nelle migliore condizioni possibili.

Ad oggi dunque non si possono ancora definire dei tempi di recupero precisi per Berardi, che sicuramente salterà il Napoli e che proverà in extremis a recuperare per il Lecce o per la Cremonese. Dopo l’infortunio di inizio stagione non si può rischiare, e domani in conferenza stampa Dionisi darà sicuramente qualche informazione in più non solo per i tifosi del Sassuolo ma anche per tutti i fantallenatori.

Infortunio Berardi tempi recupero
Infortunio Berardi tempi recupero