Nuova penalizzazione in Serie A: come cambia la classifica

Corsa contro il tempo per una penalizzazione in Serie A, che può smuovere ancora la classifica. Ore decisive, quindi, in un marasma che non fa bene sicuramente al calcio italiano, tra mille soluzioni previste e una missione da compiere entro domani, giorno finale per evitare di ridurre dei punti. Una situazione davvero complicata, i tifosi stanno all’erta e potrebbe esserci un nuovo ribaltone, che di certo non pone il calcio italiano al meglio.

Serie A, un club rischia in classifica

Si rimane col fiato sul collo, quasi come fosse una partita di calcio. Ovvero, fino al 95° minuto metaforico, in questo caso, può accadere di tutto e i tifosi sono sempre più in ansia per quanto sta accadendo. C’è una penalizzazione che può colpire la classifica di Serie A, un’altra mannaia in un campionato davvero agitato.

Non bastassero i quindici punti in meno comminati alla Juventus, ecco che c’è un’altra situazione tutt’altro che facile. A richiedere il massimo impegno societario proprio per risolverlo, nonché una sorta di “tregua” con i calciatori.

Pallone Serie A foto LaPresse
Penalizzazione in Serie A, la classifica ha uno scossone – calciomercato24.it

Penalizzazione, la decisione finale

Come riporta Rai Sport, sono ore decisive per quanto riguarda il futuro di un club. Che si sta praticamente spaccando in due, tra chi crede in una sorta di miracolo extra calcistico e chi si trova ad essere disfattista. Nelle ultime del tg, infatti, non sembrano essere date grosse chance alla società: la Sampdoria è la squadra che in Serie A potrà avere due punti di penalizzazione in classifica.

Dall’altra parte, invece, c’è la corrente di chi è ottimista, altre testate riportano di un accordo che pone la Sampdoria al sicuro. I calciatori rinuncerebbero a una parte degli stipendi, da versare poi sotto forma di bonus nel prossimo giugno. Situazione non facilissima da programmare, considerando come gli accordi dovranno essere fatti in maniera individuale.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Juve-Nantes, mancherà un big

Sampdoria, due punti in meno da evitare

Dunque, restano da convincere almeno una ventina di calciatori, sia quelli rimasti in rosa che quelli partiti nel mercato di gennaio, parlando di mensilità risalenti al 2022. Non proprio una missione così semplice, considerando anche il marasma societario nella Sampdoria, dove c’è un presidente come Marco Lanna a sforzarsi di far quadrare il tutto.

La Sampdoria sarebbe penalizzata di due punti in Serie A, la classifica la porterebbe a nove punti, uno in più della Cremonese. E c’è di più: Massimo Ferrero, nelle scorse ore, ha reclamato i soldi che gli sembrerebbero spettare per il 2021. Una situazione caotica che non fa bene al calcio italiano, i tifosi doriani sono sempre più stanchi.

Sampdoria-Inter foto LaPresse
Doriani reduci dal buon punto interno strappato contro l’Inter – calciomercato24.it