Juve, tegola per Allegri: un big salta la sfida col Nantes

L’Europa League inizia per Allegri con un problema di un big per Juve-Nantes. Non proprio il massimo nella seconda competizione europea che è diventato ormai l’obiettivo stagionale della squadra bianconera. In campionato non si a quanti punti chiuderà la compagine, tra penalizzazioni in arrivo o da cancellare, mentre in Coppa Italia ad aprile dovrà affrontare l’Inter. Per il campo europeo invece le preoccupazioni arrivano per Cuadrado, Chiesa e Vlahovic.

Juve, c’è un problema per un big

Sarà un giovedì sera inedito per la Juventus, che torna in Europa League a distanza di una decina d’anni. Il precedente del 2014 fu con Antonio Conte, quella fu la squadra dei record in Serie A con 102 punti e dei rimpianti europei, con il non avere acciuffato una finale che si sarebbe giocata proprio allo Stadium.

La delusione è stata tanta, mentre giovedì si giocherà con rabbia. Juve-Nantes però ha ostacoli per Allegri che non avrà un big in particolare, una decisione che sembra ormai essere assunta per l’indisponibilità non troppo gradita in campo europeo.

Cuadrado e chiesa foto laPresse
Juve-Nantes, manca un big tra Cuadrado e Chiesa – calciomercato24.it

Allegri senza un titolare per l’Europa League

Mancherà uno dei calciatori che, dati alla mano, è stato spesso determinante al di fuori del confine italiano. I suoi strappi e i suoi gol pesanti sono stati sempre una gioia per i tifosi bianconeri, che lo hanno apprezzato anche in determinate trasferte che faticavano a sbloccarsi. Bastava quel tocco in più ed ecco quindi il pallone infilarsi in rete.

Cosa che non avverrà giovedì, Allegri per Juve-Nantes non avrà un big come Cuadrado, ancora reduce dai postumi influenzali. Domenica addirittura furono annunciati alla vigilia del match contro la Fiorentina, ora invece sono le indiscrezioni di Gazzetta a rendere quasi certo un posto vacante all’interno dell’undici titolare per la sfida di Europa League.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Esonero in Serie A, parla il diretto interessato

Cuadrado a riposo per Juve-Nantes

Una indisponibilità che non piace, considerando anche come il calciatore sia a scadenza contrattuale. Quasi certo il suo addio, quanto visto in sede di rinnovo, nella scorsa stagione, fa desistere la nuova dirigenza ad accordare nuovamente fiducia al calciatore.

Cuadrado big out in Juve-Nantes, Allegri riproporrà De Sciglio a destra. Si coprirà con un elemento maggiormente difensivo, ma non è certo l’impiego del 3-5-2 visto contro la Fiorentina. Le uniche certezze rimarranno in difesa, dove Bonucci e Bremer sono sicuri di un posto. Il centrale italiano rientra dopo un lungo periodo di stop, mentre il brasiliano è squalificato in campionato e dunque sarà impiegato in Europa. Altri dubbi saranno sciolti nelle prossime ore, Kean ha buone possibilità di partire dall’inizio.

Cuadrado con pallone foto laPresse
Juan Cuadrado assente per Juve-Nantes – calciomercato24.it