Inter, scoppia il caso Inzaghi: lo scontro agita i nerazzurri

Malumore per i nerazzurri, un caso sta mettendo ansia ad Inzaghi e all’Inter, lo scontro è dietro l’angolo. Questa stagione è un po’ troppo ambivalente, il gruppo non sta rendendo al meglio in maniera continua e spesso e volentieri ci sono delle brusche frenate. Così c’è un confronto che diventa scontro, una sorta di ultimatum che non sembra far bene all’ambiente. L’Inter così si ritrova ad affrontare un problema in più nel momento più delicato di questa stagione, guardando ai prossimi impegni.

Inter, c’è un problema per Inzaghi

Saranno giorni decisivi un po’ per tutto l’ambiente. Nonostante la squadra sia in corsa per gli obiettivi stagionali, il malumore della piazza sta cominciando ad essere evidente. Lo 0-0 conquistato a Marassi contro una Sampdoria impegnata in faccende extra calcistiche non è proprio piaciuto.

Così, sta maturando una sorta di caso Inzaghi nell’Inter, lo scontro per i nerazzurri è inevitabile. Portando così alle correnti differenti, tra chi difende il tecnico per l’operato (ricordando anche le vittorie nel derby) e chi imputa proprio al mister i maggiori malanni della squadra in campo.

Inzaghi scontroso foto lapresse
Il tecnico nerazzurro è sotto esame – calciomercato24.it

Scontro di vedute, cos’è successo

L’amarezza è tanta, è scattata da lunedì sera e sembra non essersi accennata. Anche perché l’ambiente ha dimostrato quanto meno di essere “frizzantino” con la lite in campo tra Barella e Lukaku, che saranno entrambi multati con conseguenze che porteranno a valutazioni nel calciomercato.

C’è però ben altro come riporta Sport Mediaset. Uno scontro di vedute per i nerazzurri tra l’Inter e Inzaghi è avvenuto, la dirigenza non lo ha messo in dubbio ma ha richiesto uno scatto d’orgoglio contro l’Udinese e soprattutto contro il Porto. Non un ultimatum… ma nemmeno una semplice chiacchierata con il sorriso, considerando come all’andata i bianconeri fecero la gara della vita contro i nerazzurri, nonché l’impegno di Champions da cui dipende la stagione.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Penalizzazione in Serie A, c’è la decisione

Inzaghi andrà via se uscirà dalla Champions

Da un punto di vista scaramantico, le prossime tre partite non portano sorrisi a denti larghi. L’Udinese, il Porto e poi il Bologna, che lo scorso anno fu fatale con l’errore di Radu per perdere il secondo scudetto di fila.

Inzaghi e i nerazzurri dovranno evitare ogni scontro per il bene dell’Inter, su questo sono tutti d’accordo. Perché l’obiettivo Champions è troppo grande per il bilancio e troppo importante da raggiungere considerando l’avversario. Un flop clamoroso contro i portoghesi, però, potrebbe far svoltare Marotta e decidere subito per un cambio in corsa. Qualcosa che il direttore non fa solitamente, ma un’eccezione potrebbe esserci. I candidati al ruolo latitano, un tecnico-tifoso come Walter Zenga sarebbe però disponibile a concludere la stagione.

Simone Inzaghi foto lapresse
Simone Inzaghi tecnico in discussione all’Inter con scontro – calciomercato24.it