Un esonero in Serie A con l’annuncio diretto del tecnico, Dionisi e Italiano sono tra i mister che ancora non possono dirsi totalmente al sicuro. Una frenesia stagionale importante quella che sta vivendo la massima serie, dove i cambi di panchina sono ormai frequenti. Ieri si è consumato praticamente il secondo addio di Davide Nicola alla Salernitana, con Paulo Sousa che subentrerà. In questo caso invece l’indiscrezione è davvero curiosa.
Serie A, un tecnico via dal suo club
Il campionato non offre spesso grandi contenuti tecnici ma una grande girovagare per quanto riguarda gli allenatori. Una specie di continuo passaggio che spesso non porta grandi risultati, in alcuni casi la scossa è solo pensata su carta.
È la settimana dei movimenti, inutile negarlo. In Serie A un esonero tira l’altro, entrano in ballo tecnici come Dionisi e Italiano. Che non stanno avendo dei risultati meravigliosi con i loro club e sono spesso nel mirino, proprio per una rivoluzione calcistica che tarda ad arrivare.

Esonero in panchina, parla il mister
Il mister viola è quello che ha il triplice impegno, tutto ciò lo sta “salvando” in un certo senso. In Serie A i gigliati stanno facendo decisamente poco, la Conference League e la semifinale di Coppa Italia contro la Cremonese sono chance di riscatto abbastanza concrete.
È invece dall’altra parte che c’è qualche timore importante. Dionisi ha ammesso di temere l’esonero dal Sassuolo in Serie A, un cambio in panchina di recente. Infatti, ha dichiarato alla Gazzetta come in caso di sconfitta a Monza non sarebbe stato impossibile il suo allontanamento, dopo un periodo non troppo eccezionale con una vittoria che mancava da ottobre. Pari a Monza e poi roboante vittoria a Milano sponda rossonera, così il giovane tecnico ha mantenuto saldo il suo posto.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Donnarumma cambia big e torna in Italia
Dionisi ha temuto l’esonero al Sassuolo
Il campionato italiano regala sempre emozioni contrastanti, se per settimane il Sassuolo è stato in balia delle onde ora invece sembra essersi decisamente ripreso in campo. Quel 22 gennaio, ovvero il giorno del pari a Monza, ha sbloccato i neroverdi che hanno poi conquistato sette punti in tre gare, ovvero a Milano, in casa contro l’Atalanta e il 2-2 a Udine.
Dionisi temeva l’esonero, ma il Sassuolo in Serie A lo tiene stretto come tecnico in panchina. Con un’occasione importante per fare bene, ovvero la gara di venerdì sera al Mapei contro il Napoli. Sarà senza Berardi, andato ko domenica scorsa, ma con tanti giovani che vogliono fare bene contro i campani decisamente impostati su un turnover pre Champions League.
