Gigio Donnarumma andrà via dal Psg, in direzione Italia nel calciomercato. C’è un polverone vero e proprio su un portiere forse mai troppo amato dalla tifoseria parigina, che ha trovato un altro appiglio per attaccarlo. Il rapporto non è mai decollato, quest’estate potrebbe esserci una separazione davvero clamorosa con le squadre italiane pronte a farlo tornare in Serie A. Alternative importanti anche per rilanciare la carriera in ottica Nazionale.
Calciomercato, Donnarumma non è incedibile
I grandi campioni hanno bisogno di due cose, fondamentale: giocare bene e avere il supporto del pubblico. Elementi che stanno mancando decisamente nell’avventura francese di Gigio Donnarumma, non proprio una fortezza insormontabile nel Psg.
A Parigi non è amato, l’ultimo errore in Champions può costare caro. Donnarumma può dire addio al Psg e in Italia può tornare nel calciomercato, non è un’opzione improbabile ma anzi quella più consigliata anche carpendo il malumore della tifoseria transalpina.

Via dal Psg, tornerà in Italia
Il casus belli è accaduto ieri sera, forse quello più eclatante secondo la tifoseria, come riporta anche l’Equipè che ha dato a Donnarumma il giudizio peggiore per la gara. L’errore sul gol dell’ex Coman è abbastanza evidente, un pallone non irresistibile si è infilato sotto il portiere per una papera abbastanza evidente. E poco gradita dall’ambiente, considerando come in questa stagione non ha avuto concorrenza per volere di Galtier.
L’eliminazione dalla Champions potrebbe portare alla separazione, quasi come capro espiatorio per un Psg che spende ma non vince. Donnarumma in Italia può avvicinarsi nel calciomercato, Roma e Juve cercano un portiere. Non è un mistero come il portiere sia tentato anche da una nuova avventura, dopo aver lasciato il Milan a parametro zero. Considerando come sia pressoché impossibile il ritorno a Milano, avanzano due soluzioni su tutte.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il capitano va via a fine stagione
Donnarumma, ipotesi Juve e Roma per il portiere
Soluzione da mettere in pratica, soprattutto se continuerà una sorta di gelo tra le parti. Intanto, c’è un titolo da difendere, quello europeo con la Nazionale e vorrà arrivare all’appuntamento continentale con grandi motivazioni e senza essere contestato.
Ecco allora come la pista in Serie A può avere un senso. Juve e Roma possono avere Donnarumma in Italia, il Psg dovrà aiutarle nel calciomercato. Intanto a livello di ingaggio, impossibile averlo al super ingaggio attuale (dagli 8 ai 12 mln), servirà un accordo trasversale. Così come per l’acquisto del cartellino, impossibile pensare a una soluzione cash immediata: i francesi dovrebbero prima cautelarsi con l’acquisto di un nuovo portiere, poi valutare una cifra dai 40 ai 50 milioni, ma spalmati su più anni.
