Arturo Vidal pronto per vestire la maglia biancoceleste, si infiamma il calciomercato avendolo dal Flamengo. Il centrocampista torna così nel calcio europeo, dove è stato grande protagonista nel corso del tempo con tanti top club. In Germania fu lanciato dal Bayer Leverkusen, in Italia trovò poi lo slancio per militare in altre big come Bayern Monaco e Barcellona, ora sta lasciando nuovamente il Brasile per una nuova avventura.
Calciomercato, prendono Vidal subito
Non sono finite le trattative, alcune prendono piede in maniera clamorosa. C’è un colpo che potrebbe far cambiare il volto di una squadra, soprattutto se arriva a campionato in corso per portare esperienza e qualità. Torna così di moda il nome di Arturo Vidal, in Italia già protagonista con le maglie della Juve (soprattutto) e con l’Inter.
Vidal ora è pronto per vestire il biancoceleste nel calciomercato, darà l’addio al Flamengo. Dopo l’avventura non troppo esaltante del mondiale per club, il centrocampista farà nuovamente rotta verso il calcio europeo.

Colpo dal Flamengo in biancoceleste
La delusione della sconfitta è tale per un nuovo cambio di passo. Il cileno era arrivato al Flamengo a fine luglio, promettendo mari e monti. Come sempre, tanti proclami, qualche gol e le pause in campo che negli ultimi tempi lo rendono spesso protagonista. Così, questo colpo è anche una sorta di dubbio per i tifosi: riuscirà a essere davvero decisivo in campo il cileno classe 1987?
Vidal vestirà il biancoceleste del Celta Vigo e non della Lazio, nel calciomercato è fatta dal Flamengo. Secondo Globo, il centrocampista ha voglia di tornare nel calcio europeo mettendosi alle spalle l’avventura con i brasiliani, dopo aver vinto una Libertadores ma senza la soddisfazione di affrontare almeno in finale il Real Madrid nell’ultima competizione internazionale.
Vidal al Celta Vigo, le ultime
Il cileno è stato fondamentale per i trionfi di Antonio Conte alla Juventus una decina di anni. Da semplice riserva è diventato inamovibile nella squadra bianconera (171 presenze globali e 48 gol), diventando spesso decisivo con le sue incursioni offensive in campo. Una vita mondana e frenetica lo hanno poi reso inviso a una parte della tifoseria, i quaranta milioni di euro incassati dal Bayern Monaco furono visti come una sorta di liberazione.
Dopo tante esperienze, Vidal torna a far parlare nel calciomercato, il Celta Vigo è pronto ad accoglierlo. L’andamento in Liga non sembra eccezionale, comprare il brasiliano in questo momento della stagione sarebbe un passo in avanti? Per lui un contratto sino al termine della stagione con opzione di rinnovo per il 2023-2024.
