In Serie A è tempo di cambi, una panchina si trova anche per Pirlo e Di Francesco, pronti a subentrare. Ed è questo un arrivo a sorpresa, considerando come i mister erano dirottati in altre situazioni, ma il campionato italiano è spesso imprevedibile sul fronte degli allenatori. Così, ecco giungere in città tra qualche ora, con ogni probabilità, l’erede per la panchina, a portare idee nuove e soprattutto un calcio più offensivo rispetto a quello visto qualche giorno fa.
Cambia il club, il tecnico è pronto
Settimana di grandi scosse per quanto riguarda i posti da allenatore. Il mese di febbraio sta diventando storico per i cambi di panchina, basti pensare che in Serie B hanno già preso posto i vari Stellone, Breda, Possanzini e in ultimo Oddo.
La Serie A si adegua, pronto il cambio panchina con Pirlo e Di Francesco pronti. Proprio perché i risultati latitano e la zona salvezza si è pericolosamente riaperta per molti allenatori. La vittoria del Verona contro la Salernitana ha accorciata la classifica e tanti club non vogliono soccombere.

Serie A, la svolta in panchina
Ecco allora la mossa finale, togliere l’allenatore e affidarsi a un mister che abbia idee e sensazioni diverse sul gruppo. I tifosi sono stanchi, le vittorie latitano al contrario di pareggi e sconfitte con tanti calciatori che sembrano essersi adagiati pericolosamente. Soprattutto, c’è un calcio difensivo che non piace alla dirigenza, ora pronta al cambio.
Lo Spezia manderà via Gotti e affiderà la panchina in Serie A ad Andrea Pirlo, il tecnico italiano lascerebbe così la Turchia per tornare nel nostro campionato. Secondo Tuttosport, il mister ex juventino potrebbe essere la mossa della società ligure, che mai in Serie A aveva esonerato un tecnico a stagione in corso. Prima Italiano e poi Thiago Motta (quasi a sorpresa, e dopo il blitz a Napoli) mantennero il posto, giocando un calcio vibrante che portò a raggiungere l’obiettivo stagionale.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> L’ex compagno di Pirlo torna in Europa
Pirlo allo Spezia al posto di Gotti
La mossa della disperazione o quasi. Lo Spezia è una squadra che gioca anche benino ma spesso si fa rimontare e la gara di Empoli ne è un esempio, avendo perso l’opportunità di vincere con due gol negli ultimi minuti di gioco.
Pirlo in panchina a Spezia, la Serie A riaccoglierebbe il tecnico. Si attende ora la presa di posizione della società ligure, per l’allenatore dovrebbe andare in porto un contratto sino a giugno con opzione di rinnovo automatico in caso di salvezza. Il prossimo incontro sarebbe proprio quello più delicato per Pirlo, affrontando subito la sua ex Juventus.
