Svolta in panchina, arriva il tecnico: nuovo cambio in Serie A

Un ribaltone in Serie A, il tecnico è pronto per tornare in panchina, tra Semplici, D’Aversa Iachini e Gattuso. Una svolta che porta ora a un altro cambio per una squadra che ha bisogno di nuovi equilibri e soprattutto di ritrovare l’entusiasmo. Le sconfitte delle ultime settimane sono state un campanello d’allarme importante, la lotta per la salvezza – che sembrava chiusa sino a qualche tempo fa – ora coinvolge tante squadre grazie al successo del Verona contro la Salernitana.

Serie A, nuovo cambio in panchina

Il campionato sta entrando nel vivo… in basso. Mentre la lotta scudetto è ormai più che archiviata, è quella salvezza che sta dando le maggiori emozioni. Si sono ridotti i punti di margine, le squadre pericolanti stanno cominciando ad essere tante.

Ed ecco allora come sia pronto un cambio in Serie A, un tecnico tra Semplici, Gattuso e D’Aversa può subentrare. Una mossa necessaria per la panchina, servono ora un cambio di passo e soprattutto punti alla svelta per non far soffrire i tifosi.

D'aversa e Semplici foto lapresse
I tecnici Roberto D’Aversa e Leonardo Semplici – calciomercato24.it

Ore concitate, arriva un altro tecnico

Una svolta che potrebbe essere compiuta nelle prossime ore, come riporta Gdm, e darebbe alla squadra un allenatore con idee ben diverse. In particolare, ecco come la notte potrebbe aver portato consiglio e dato al presidente la convinzione decisiva per l’ingaggio di un nuovo allenatore.

La Salernitana cambia in Serie A, andrà via sulla panchina Nicola per il tecnico Semplici. Sembra questa la mossa dei campani per riemergere, il ko a Verona ha ridotto notevolmente il margine per la salvezza. I granata sono in piena lotta dopo aver perso lo scontro diretto, la squadra non sembra avere gli stimoli giusti in questo momento. Una rivoluzione in atto, dunque, che era stata quasi spoilerata ieri.

Semplici alla Salernitana al posto di Nicola

Nelle varie interviste Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, aveva affermato di stimare Nicola e che, comunque, contava il campo e i risultati da ottenere. Il ko a Verona è duro da digerire, la squadra non reagisce e ci vuole comunque una scossa, quella mancata dopo il 2-8 di Bergamo con esonero e reintegro in 48 ore di Nicola.

La Salernitana cambia panchina in Serie A, Semplici è il tecnico più accreditato. Il mister aveva rifiutato tutte le offerte in cadetteria proprio per attendere una chiamata importante, la piazza di Salerno può rilanciarlo. Non allena dall’estate del 2021, quando fu fin troppo in fretta allontanato da un Cagliari preso per i capelli nella stagione precedente.

Semplici foto lapresse
Leonardo Semplici in Serie A sulla panchina della Salernitana – calciomercato24.it