Il capitano via a fine stagione: c’è l’annuncio, dove giocherà

Il capitano va via, giocherà dove ci saranno più stimoli nel calciomercato, tra Berardi, Pellegrini e Immobile c’è chi saluterà. L’annuncio è arrivato stamani al termine di una lunga intervista sui canali di Dazn, l’allenatore non ha affatto smentito la sua partenza. Che sarebbe davvero clamorosa a fine stagione, dopo aver lottato per anni con gli stessi colori. C’è però l’ambizione di una nuova sfida che potrebbe prendere piede, per lottare su tutti i fronti con maggiore convinzione.

Calciomercato, andrà via il capitano

La seconda parte di stagione servirà anche per dare indicazioni in vista della sessione estiva. Si lavora sempre verso il futuro, soprattutto quando l’allenatore ha in mente la squadra del futuro. In questo caso, si ripartirà probabilmente da una partenza eccellente.

Guardando la Serie A, il ruolo di capitano tra Berardi, Pellegrini e Immobile non è eterno, dove giocherà un big a sorpresa? Da tanti anni in gruppo, c’è la possibilità di partire e l’annuncio del tecnico sta un po’ mettendo fretta agli stessi direttori sportivi.

Pellegrini e Berardi foto lapresse
Pellegrini e Berardi in nazionale – calciomercato24.it

Lo conferma l’allenatore, dove giocherà

Così, c’è la consapevolezza di una nuova sfida. Soprattutto se da anni si indossa la stessa maglia e non c’è mai quel salto di qualità agognato. Non per volere della società, ma forse più per un ambiente che si è adattato e a cui, tutto sommato, va bene quanto visto sinora, anche se in questa stagione non ci sono risultati così roboanti, togliendo solo una gara in particolare.

Berardi è il capitano prossimo alla partenza, Dionisi svela che giocherà in una big dove sarà accolto da star. Secondo il tecnico, il contratto firmato quasi a vita con il Sassuolo non lo esclude dalla lista dei partenti, aggiungendo come sarà molto probabile vederlo affrontare una sfida diversa da quella emiliana.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Pirlo torna in Serie A, dove allenerà

Sassuolo, via Berardi in una big

L’exploit di San Siro contro il Milan ha rimesso in marcia i direttori sportivi verso l’obiettivo Berardi. Al Sassuolo è arrivato… dal campetto ed è arrivato ad essere decisivo nella scala del calcio. Toccando tutti i gradini nel frattempo, la promozione nella massima serie, le salvezze e anche l’Europa League.

Dopo aver vinto il titolo europeo con Mancini, poi, è rimasto poi quel desiderio di misurarsi con altre missioni. Dove giocherà Berardi è ipotizzabile, il capitano del Sassuolo gradirebbe l’Inter nel calciomercato. I nerazzurri potrebbero anche accontentarlo, Carnevali non farebbe opposizioni e nemmeno più di tanto una questione di prezzo: per una decina di milioni di euro sarebbe l’acquisto ideale per le rotazioni di Simone Inzaghi nella prossima stagione. Dando anche varianti tattiche diverse rispetto al solito 3-5-2.

Berardi foto lapresse
Mimmo Berardi, dove giocherà il capitano del Sassuolo ? calciomercato24.it