Roma, “Zaniolo tradito”: svelati i nemici del trequartista in Italia

La storia di Nicolò Zaniolo alla Roma si arricchisce di nuovi particolari, fa scalpore una recente intervista sul trequartista. Sulle colonne del Corriere dello Sport è la mamma Francesca Costa ad aver raccontato parecchi dettagli sulla sua esperienza in giallorosso, che sicuramente è stata formativa – da una parte – ma anche deleteria per il ragazzo, in questo momento della sua carriera. E ci sono indizi importanti per capire su chi abbia remato contro al calciatore della Nazionale azzurra.

zaniolo cupo foto lapresse
Roma, il trequartista Zaniolo tradito: la verità di sua madre – calciomercato24.it

Roma, arrivano le ultime su Zaniolo

Fa ancora discutere uno dei trasferimenti sicuramente più vibranti degli ultimi tempi. La storia di Nicolò Zaniolo alla Roma è fatta di tanti strappi per il trequartista, che si è sentito tradito dall’ambiente. Ed è ciò che viene confermato proprio dal suo entourage, in particolare dalla mamma Francesca Costa.

Moglie dell’ex calciatore Igor e madre di Nicolò, ha dichiarato tutta la sua verità sull’intera vicenda, aggiungendo dettagli sull’esperienza a Roma. E mettendo comunque dei paletti ben specifici su quanto è accaduto proprio recentemente.

La mamma del trequartista si confessa

Un primo stralcio dell’intervista fa capire come la questione ha colpito molto l’intera famiglia: «Mio figlio Nicolò non è un pazzo o un traditore, è stato fatto passare per quello che non è. È un ragazzo, avrà fatto i suoi errori come tutti, ma non è quello che è stato dipinto in queste ultime settimane, perché faceva comodo a qualcuno».

Chi è che ha remato contro? La signora Costa ha dichiarato come Nicolo Zaniolò alla Roma ha avuto solo tre contatti dai compagni, il trequartista non è stato aiutato. Ovvero, non sono menzionati nell’intervista Josè Mourinho e nemmeno Thiago Pinto, proprio per far capire come siano stati gli alti vertici ad aver deciso per la partenza del calciatore.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Pronto un nuovo esonero in Serie A

Nicolò Zaniolo lasciato da solo in giallorosso

Questa teoria viene in un certo senso confermata anche da quanto dichiarato sul futuro del calciatore. La Roma aveva deciso di vendere Nicolò Zaniolo nel giugno 2023 per fare plusvalenza sul trequartista, mentre nell’estate del 2022 era disposta a farlo partire solo se arrivano offerte da 50-60 milioni.

Al che, si è sentito messo da parte ed è cominciata in questa stagione una parabola discendente. Con tanto stress, facendo scalpore per la mancata convocazione contro la Fiorentina: «Quando a gennaio non è stato convocato con la Fiorentina era debole, tremava». Insomma, una situazione che lascerà ancora dibattiti importanti nei tifosi. I Zaniolo si sentono traditi dalla società, da Mourinho e da Pinto. Ma anche dai calciatore, se in tre su 25 hanno scritto al ragazzo, vuol dire che non era proprio ben stimato all’interno dello spogliatoio.

Zaniolo in campo foto Lapresse
Nicolò Zaniolo, trequartista ex Roma, in campo ora con il Galatasaray – calciomercato24.it