Un nuovo esonero sembra pronto su una panchina in Serie A, un tecnico tra Sottil e Gotti è nel mirino. Dei tifosi perché i risultati non arrivano proprio e sembra essersi rotto anche qualcosa all’interno dell’ambiente. Una situazione che non era prevedibile sino a qualche settimana fa, ma quanto visto nelle scorse ore potrebbe portare a un cambio di passo davvero clamoroso, ci sono allenatori pronti a subentrare subito nella massima serie.
Serie A pronta al cambio panchina
La massima serie potrebbe prendere i connotati di quella cadetta, dove ogni scusa diventa utile per cambiare un allenatore. Un vizio di forma tutto italiano, ma che in alcuni casi è utilissimo soprattutto per dare una scossa a una squadra.
Non si vince ed è un problema, in Serie A lo sanno bene Gotti e Sottil in panchina, entrambi hanno fatto un 2-2 non proprio soddisfacente. Chi lo ha avuto in rimonta e chi in casa, ma uno dei due potrebbe ben presto essere congedato dal suo club.

Esonero per un tecnico, cos’è successo
Un’indiscrezione che potrebbe essere molto più concreta nelle prossime ore, qualora ci sia la decisione finale del direttore sportivo. Ha voluto il nuovo allenatore e lo ha difeso, ma i tifosi non sono dello stesso avviso e la contestazione del fine gara, con la squadra a rapporto davanti ai sostenitori, non è proprio piaciuta. Così come gli stessi supporters contestano l’atteggiamento del mister, contestandogli tante scelte fatte.
Secondo il Messaggero Veneto, potrebbe esserci un esonero per Sottil in Serie A sulla panchina dell’Udinese. La squadra friulana da cinque mesi non vince in casa, il ruolino di marcia non soddisfa l’ambiente nonostante i trenta punti. Che sono stati accumulati, per la maggior parte, nella primissima parte di stagione. Salvezza acquisita di fatto in anticipo, ma prestazioni che non convincono i tifosi negli ultimi tempi.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un affare importante per la Juventus in corso
Udinese via Sottil, due nomi in pole
Il mister è rimasto impassibile, convinto del suo lavoro, alla sua prima esperienza nella massima serie. Preso dall’Ascoli, è un allenatore con grande self control, come dimostrato anche in occasione del gol-lampo realizzato da Udogie ieri pomeriggio.
La piazza però mormora, l’esonero di Sottil in panchina non è un miraggio in Serie A, l’Udinese valuta altri mister. Leonardo Semplici attende una chiamata dalla massima serie e sembra il profilo ideale per la piazza bianconera, un allenatore di sostanza e pronto a subentrare a stagione in corso. Escluso Iachini, ex per altro friulano, sullo sfondo si apre una piccola possibilità anche per Eusebio Di Francesco, ultima panchina a Verona.
