Nel corso di questa -delicata- giornata di campionato è successo qualcosa che potrebbe spostare gli equilibri della partita in questione. A pochissimi minuti dall’inizio de match di Serie A, infatti, l’allenatore ha perso per infortunio il suo top player.
Il giocatore era sicuramente uno degli uomini più attesi di questa sfida ma, a quanto pare, qualcosa ha voluto che quest’oggi potesse essere comunque protagonista, ma in negativo. Uscito accompagnato da smorfie palesi di dolore, nell’ambiente si è subito iniziata a respirare aria di tensione e preoccupazione per le condizioni del giocatore che da pochissimo era tornato a pieno regime dopo un grave infortunio.

Serie A, altro infortunio: mister in ansia
Passano le giornate ma il problema degli infortuni continua a colpire le formazioni di Serie A che devono far fronte sempre di più ad assenze importanti. Di top player fermi ai box ce ne sono già di diversi -vedi Magnan e Pogba- ma oggi a questa lista se ne è aggiunto un altro, che ci torna dopo esserci uscito da pochissimo.
Nel corso della partita di oggi il giocatore è infatti stato costretto ad uscire per un infortunio -l’ennesimo stagionale- che non promette nulla di positivo, visto che le prime sensazioni preoccupano e non poco mister e staff medico.
Nel corso della sfida di oggi della Dacia Arena, infatti, Alessio Dionisi è stato costretto a sostituire intorno al 10′ uno dei giocatori migliori del Sassuolo a causa di un infortunio grave.
Sassuolo, out un top: le condizioni
Continuano i problemi in casa Sassuolo che nel corso della sfida di oggi contro l’Udinese ha perso uno dei suoi migliori giocatori a causa di un infortunio. Secondo la prima valutazione dello staff medico neroverde non c’è da aspettarsi nulla nuovo.
L’infortunio che infatti ha costretto Berardi ad uscire durante Udisse-Sassuolo è di entità muscolare, con più nello specifico il coinvolgimento dell’adduttore.
Questo inevitabilmente preoccupa e non poco Alessio Dionisi che rischia a questo punto di perdere nuovamente il suo numero 10 per diverso. Dopo il brutto infortunio di questo inizio stagione c’è dunque un altro problema che incombe nella stagione di Mimmo Berardi che, ad oggi, non riesce ancora a garantire la stessa integrità fisica degli anni scorsi.

Infortunio Berardi: i tempi di recupero lunghi?
Al momento non si possono ancora stabilire degli specifici tempi di recupero per il ritorno in campo di Berardi da questo nuovo infortunio. Il 10 del Sassuolo nelle prossime ore verrà sottoposto ad esami clinici che definiranno la reale entità del problema e di conseguenza i tempi per tornare a rivederlo in campo.
Al momento una sola cosa è certa: al 99% Berardi salterà la sfida di settimana prossima contro il Napoli.
