Inter, il calciatore ha firmato col club: è ufficiale

Dopo un calciomercato invernale sottotono, complice anche la situazione Skriniar che ha portato via idee ed energie, Marotta ed Ausilio hanno iniziato a lavorare in ottica futura, muovendo i primi fili per quello che sarà l’Inter del futuro.

Senza indugiare più di tanto la dirigenza è infatti riuscita a chiudere il primo colpo per la prossima estate. Come annunciato anche dal club tramite un proprio comunicato ufficiale, nelle scorse ore il giocatore ha firmato con il club mettendo così la parola fine su ogni indiscrezione sul suo futuro nel prossimo calciomercato, visto che alla fine la scelta è stata presa.

Calciomercato Inter
Calciomercato Inter

Calciomercato Inter, c’è la firma: è ufficiale

Importanti novità arrivano sul calciomercato dell’Inter in vista della prossima estate. L’addio di Skriniar ha sicuramente costretto a Marotta ed Ausilio a mobilitarsi con largo anticipo per riuscire a trovare un giocatore in grado di poter sostituire lo slovacco.

Negli uffici della sede nerazzurra in via della Liberazione si era anche deciso su chi puntare, complice anche un Mondiale importante da parte del giocatore. I contatti fra le parti erano stati anche avviati e l’impressione era che presto si potesse giungere and una conclusione, ma nelle ultime ore è avvenuta una svolta che ha decimante stravolto le carte in tavola.

Come confermato anche dallo stesso club tramite un comunicato ufficiale, Piero Hincapié ha firmato il suo rinnovo di contratto con il Bayer Leverkusen, allontanando e smentendo indirettamente le voci di calciomercato che lo vedevano vicino all’Inter.

Inter, Hincapié rinnova col Leverkusen: sale la valutazione

In questa stagione Piero Hincapié si sta affermando come uno dei difensori più interessanti dell’intero panorama calcistico europeo a suon di prestazioni di altissimo livello. Nonostante la giocherà età il centrale ecuadoriano ha notevole esperienza europea ed internazionale -vedi il Mondiale da titolare- che ha inevitabilmente attirato l’attenzione dei migliori club al mondo, fra cui l’Inter.

I nerazzurri avevano intenzione di puntare in estate sul giovane centrale per sostituire con un profilo di spessore Skriniar, ma con il rinnovo si complica tremendamente l’approdo di Piero Hincapié all’Inter nel prossimo calciomercato. La firma fino al 2027 col Bayern Leverkusen fa inevitabilmente lievitare la sua valutazione di mercato che ora si aggira attorno ai 30 milioni di euro secondo dati Transfermarkt.

Inter Hincapié rinnovo Bayer
Inter Hincapié rinnovo Bayer

Hincapié, il ds del Bayer rincara la dosa all’Inter: l’annuncio

Il rinnovo non basta a spezzare le speranze alle pretendenti del giocatore visto che il direttore sportivo del Bayer Leverkusen Simon Rolfes ha ben deciso di rincarare la dose parlando così del futuro di Hincapié, rivolgendosi all’Inter ma non solo:

“Vogliamo sempre verificare in anticipo coi giocatori che firmino dei contratti lunghi per essere in una posizione forte. Questo è anche il caso di Piero. Ecco perché abbiamo esteso il suo contratto fino al 2027, per avere sempre una certa solidità. Anche se quest’estate ci sarà uno sconvolgimento”.

Calciomercato Inter Hincapié
Calciomercato Inter Hincapié