Tutto pronto per il ritorno di Kessiè in Serie A: contatti in corso

Calciomercato Kessiè Serie A
Calciomercato Kessiè Serie A

Dopo il super chiacchierato passaggio in estate al Barcellona, il futuro di Franck Kessiè sarà clamorosamente lontano dalla Spagna e dalla Liga a partire dalla prossima estate. Alla base della decisione dell’ivoriano di salutare il Barça ci sarebbe il fatto che il rapporto con Xavi non è mai realmente sbocciato.

L’ex Milan ha bisogno di giocare, vuole tornare al centro di un progetto tecnico, ed è per questo che avrebbe preso un’importante decisione. Stando alle ultime notizie, infatti, è tutto pronto per il ritorno di Kessiè in Serie A nel prossimo calciomercato estivo, visto che l’entourage dell’ivoriano avrebbe raggiunto l’accordo con la big italiana.

Calciomercato Kessiè Serie A
Calciomercato Kessiè Serie A

Calciomercato, Kessiè torna in Serie A: va ai rivali del Milan

Importanti novità arrivano sul futuro di Franck Kessiè nel prossimo calciomercato che, dopo una stagione sottotono al Barcellona, avrebbe deciso di valutare soluzioni alternative per il proseguo della sua carriera visto che il rapporto con Xavi non è mai sbocciato.

Nonostante le difficoltà di questa stagione l’ex Milan continua ad avere appeal in giro per il mondo, come dimostra l’interesse ed i primi contatti con una big di Serie A, storica rivale dei rossoneri.

Stando infatti a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Franck Kessiè è tornato ad essere obiettivo dell’Inter in vista della prossima sessione estiva di calciomercato dopo i primi dialoghi dello scorso gennaio. La dirigenza nerazzurra vede nell’ivoriano il perfetto giocatore con il quale rinforzare la mediana di Simone Inzaghi.

Inter-Kessiè: formula e richieste del Barcellona

Ritorno di fiamma per l’Inter nei confronti di Franck Kessiè, valutato come il profilo ideale con il quale andare a sostituire Marcelo Brozovic in caso di addio al termine della stagione. Sull’ivoriano ci sarebbe l’interessamento anche di altri top club europei, ma i nerazzurri sono quelli che ad oggi hanno in mano il pallino del gioco dopo i primi contatti con l’entourage del giocatore.

Secondo la rosea, infatti, forte di questo, l’Inter avrebbe intenzione di presentare al Barcellona nel prossimo calciomercato estivo un’offerta di prestito con diritto di riscatto per Franck Kessiè esercitabile a partire dalla stagione successiva.

Le cifre delle operazione dovrebbero essere comunque elevate, visto che non si parla di meno di 30 milioni di euro. Da limare, in ogni caso, la questione contratto ddi Franck Kessiè, visto che al Barça l’ivoriano percepisce 7 milioni di euro nervi a stagione, cifra che sfora i paletti nerazzurri in termini di stipendi e che per questo andrebbe rivista.

Calciomercato Kessiè Inter
Calciomercato Kessiè Inter

Inter e Barça: mega scambio per arrivare a Kessiè

La soluzione del prestito non è l’unica presente sul tavolo dei due club nelle trattative per il centrocampista ex Milan. Stando alle ultime notizie, infatti, l’arrivo di Kessiè all’Inter nel prossimo calciomercato potrebbe essere anche legato all’uscita di Brozovic che potrebbe essere inserito in un clamoroso scambio col Barcellona. 

Ipotesi questa da valutare e confermare, ma i primi contatti di gennaio lasciano intendere che qualcosa potrebbe accadere.

Kessiè Inter Barcellona
Kessiè Inter Barcellona