Mourinho deve fare i conti con i problemi per Lecce-Roma, uno dei suoi big starà fuori. Una decisione da prendere necessariamente guardando anche ai tanti impegni che ci saranno nelle prossime settimane, i giallorossi dovranno alternarsi tra gli incontri in Serie A e quelli in Europa League. Una scelta da compiere su un campo non di certo facile, il Lecce in casa ha bloccato il Milan ed ha vinto contro avversari più quotati come Atalanta e Lazio nelle scorse settimane.
Lecce-Roma, i dubbi della vigilia
Conquistare i tre punti per inseguire il piazzamento in Champions League. Non ci sono vie di mezzo per la squadra giallorossa impegnata… contro un’altra pari colore in trasferta. Lecce è un campo ostico contro una delle compagini più brillanti tra quelle in zona salvezza e con tante individualità di qualità.
Umtiti, Strefezza, Colombo, Baschirotto e Falcone sono gli osservati speciali, Hjulmand quello maggiormente desiderato sul mercato. Mourinho però guarda alla sua Roma, che a Lecce non avrà un big. Sarà tenuto a riposo, non si vogliono correre dei rischi ulteriori.

Mourinho sarà senza un big titolare
La Roma deve tornare a vincere in trasferta dando l’impressione di essere trascinante. Questo è uno dei compiti per una squadra che quando ha vinto non ha spesso lasciato il segno, cogliendo risultati di misura e senza troppo impressionare. Mourinho guarda al corto muso e forse fa bene, in Serie A alla fine contano i tre punti a fine gara.
Da ottenere in questo caso senza un titolare, El Shaarawy è il big out per Lecce-Roma, sarà tenuto a riposo. Per Gazzetta è una mossa di turnover necessaria, i carichi di lavoro non possono essere aumentati alle stelle in questo periodo. L’italo-egiziano è uno degli elementi più incisivi del 2023 ma tra Lecce e Salisburgo… meglio puntare su di lui per la trasferta in Austria, non certo facilissima da affrontare.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Conte, il futuro è già deciso
El Shaarawy a riposo, c’è il sostituto
Il tecnico portoghese deve tenere tutti sulla corda, la rosa è sempre corta e a gennaio non c’è stata tutta questa panchina lunga sulle fasce. I molti ko degli esterni hanno rimesso in quota anche Karsdorp, che è passato da calciatore inaffidabile a risorsa necessaria per le prossime settimane.
El Shaarawy sarà out per Lecce-Roma, Mourinho punterà su Celik. Che non lo ha impressionato sinora, ma il portoghese non può fare altrimenti. I dubbi riguardano anche l’attacco, Abraham e Dybala non giocheranno tutti e novanta i minuti. Solbakken può avere qualche occasione per incidere, non essendo in lista Uefa nemmeno dopo la cessione di Zaniolo.
