Boom Conte, futuro deciso: il tecnico ha scelto la sua prossima big

Antonio Conte è pronto per il futuro, scegliendo la big da allenare come tecnico nella prossima stagione. Una decisione che ora spiazza decisamente quei tifosi che lo vedevano già sicuro sulla loro panchina, il mister italiano è di avviso diverso. È tornato in campo nelle scorse ore, reduce dall’operazione, e intanto sarà di scena mercoledì sera a san Siro nella sfida degli ottavi di andata contro il Milan. La Champions League può dare nuove indicazioni proprio in materia…

Antonio Conte, il futuro è già scritto

È uno dei mister più desiderati e indubbiamente il palmares parla per lui. Dovunque ha allenato, Antonio Conte ha lasciato traccia, inevitabilmente è un tecnico che non lascia inosservato. O si ama o si odia, sportivamente parlando, proprio perché è sempre meglio averlo al proprio fianco.

Conte è un tecnico sanguigno, che cerca sempre una big da allenare. La sua seconda stagione al Tottenham vive di alti e bassi, il club inglese non può vincere il titolo e ha una grande chance comunque in Champions League. Proprio la gara contro il Milan è il detonatore per quanto riguarda il futuro dell’allenatore pugliese.

Antonio conte foto lapresse
Mister Conte, pronto per una nuova avventura? calciomercato24.it

Il tecnico sceglie la sua prossima big

Gli indizi sono importanti, soprattutto considerando l’impegno che il mister sta mettendo in questa avventura inglese. Come riporta Sportweek, c’è grande attesa per la scelta dell’allenatore, a tenere un po’ tutti sotto scacco con le sue decisioni.

E, colpo di scena, sembra esserci una direttiva importante. Conte sceglierà di allenare ancora il Tottenham, rendendola una super big nel futuro. Il mister non vorrebbe gettare in aria tutto il lavoro fatto in Premier, tenterà ancora di creare qualcosa di importante con gli Spurs. Appunto per questo, il doppio confronto con il Milan sarà decisivo dal punto di vista morale e tecnico.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Conte via anche se mancherà un campione…

Allenare il Tottenham, Conte verso il sì

L’allenatore italiano ha la necessità di passare il turno. Non tanto per il valore economico della qualificazione, quanto per capire come questa squadra possa spingersi in avanti. Essere eliminati dal Milan, che non è in formissima, lo porterebbe a rinunciare al rinnovo, il mister rimarrebbe poi a vagliare altre opzioni.

Il tecnico può allenare un Tottenham solo se sarà big in futuro, altrimenti spazio per le altre opzioni. Che riguardano un eventuale stop temporaneo, considerando come abbia ammesso di essere stato colpito dalla perdita di tanti amici nel mondo del calcio. Così come rimane aperta un po’ la porticina verso un altro ritorno in Serie A.

Antonio Conte foto LaPresse
Antonio Conte, tecnico che sceglie dove allenare in futuro – calciomercato24.it