E’ fatta per Milinkovic Savic: firma con i bianconeri

Il futuro di Milinkovic Savic creerà sicuramente scalpore la prossima estate, visto che nonostante l’amore dichiarato alla Lazio il serbo è sempre più convinto di voler lasciare la Capitale.

Più nello specifico, stando alle ultime notizie, il tutto è stato anche definito con tanto di stretta di mano. Il club è infatti riuscito a strappare il sì di Milinkovic Savic che nel prossimo calciomercato estivo saluterà la Lazio per iniziare una nuova esperienza in carriera dopo aver accettato un’offerta folle. 

Calciomercato Milinkovic Savic
Calciomercato Milinkovic Savic

Ora ci saranno da limare solo alcuni, importanti, dettagli con il club biancoceleste, ma l’impressione è che dopo 8 anni ed un contratto mai rinnovato questa telenovela sia giunta una volta e per tutte al termine.

E’ fatta per Milinkovic-Savic: serbo sempre più vicino

Importanti novità arrivano sul futuro di Milinkovic Savic che, dopo 8 lunghi anni in maglia Lazio, sarebbe pronto ad intraprendere una nuova avventura in carriera. Già in estate si era parlato della possibilità per il serbo di lasciare i biancocelesti per sbarcare in Premier League, ma alla fine nulla se ne fece anche per la stessa volontà del giocatore.

Ora la musica sembra essere però cambiata. Stando alle ultime notizie, infatti, nonostante l’amore dichiarato alla Lazio Milinkovic-Savic è sempre più vicino a trasferirsi al Newcastle nel prossimo calciomercato estivo.

A conferma di questo alcuni media britannici hanno addirittura parlato di un accordo fra il serbo ed i Magpies a cifre assurde.

Milinkovic-Savic Newcastle: le cifre dell’affare

Sembra dunque che Milinkovic-Savic possa davvero andare via in estate dalla Lazio per firmare un accordo a cifre folli con il Newcastle. Forte anche dalla proprietà alle spalle -il ricchissimo fondo PIF- i Magpies stanno allestendo una squadra che possa competere ai massimi livelli nazionale e non.

Uno dei primi nomi della dirigenza bianconera è proprio quello del serbo, per il quale il club non ha voluto badare a spese. Stando infatti a quanto riportato da Sport.FR Milinkovic Savic avrebbe raggiunto un accordo col Newcastle sulla base di 12 milioni di sterline come bonus, alla firma, e 10 milioni di sterline di stipendio.

Calciomercato Milinkovic Savic Newcastle
Calciomercato Milinkovic Savic Newcastle

Via Milinkovic: le richieste della Lazio

Questi potrebbero davvero essere gli ultimi sei mesi di Milinkovic Savic alla Lazio. Con il contratto in scadenza nel 2024, il club biancoceleste ha intenzione di monetizzare il più possibile dalla cessione del serbo che, inevitabilmente, avverrà in estate.

Se prima si potevano chiedere addirittura 100 milioni per il centrocampista la richiesta ora si è giustamente abbasta, ma le richieste di Lotito restano comunque alte. In vista della prossima estate, infatti, la Lazio non ha alcuna intenzione di vendere Milinkovic-Savic a meno di 60 milioni di euro.

Milinkovic Savic Lazio Newcastle
Milinkovic Savic Lazio Newcastle