Roberto Pereyra pronto per un top club, nel calciomercato si ripete ciò per l’Udinese. Già qualche stagione fa la società dei Pozzo aveva ceduto il suo asso argentino a una squadra di livello come la Juventus, in questo caso la partenza è diretta verso un altro club italiano. Una sorta di ultima grande occasione per la sua carriera, il centrocampista è determinato a tornare a lottare nel calcio che conta, puntando sulla Serie A e sulle coppe europee da andare a vincere.
Calciomercato, Pereyra è seguito dalle big
Uno dei centrocampisti più continui e concreti della Serie A può cambiare squadra, la prossima stagione è quella del salto di qualità. Pereyra è tornato all’Udinese quasi come una scommessa e ha riportato i bianconeri nella loro abituale confort zone, ovvero quella di una squadra che naviga abbondantemente a centro classifica.
Posizione che non dà stimoli e si pensa al futuro. Pereyra cerca un top club nel calciomercato, l’Udinese lo perderà a costo zero. Nulla di drammatico e nessuna rottura improvvisa, il desiderio dell’argentino è assodato e si cercherà una soluzione nei prossimi giorni.

Un top club lo strappa all’Udinese
Come riporta Tmw, l’analisi sull’argentino va fatta necessaria per la società friulana, la prossima stagione potrebbe essere quella dell’ennesima rivoluzione. Udogie andrà al Tottenham, Deulofeu è già in partenza, per Beto sono stati rifiutati ora 35 mln, ma quest’estate il discorso sarà diverso. Oltre ai tre, ne partirà un quarto, ovvero il capitano della squadra friulana.
Un top club come l’Inter segue Pereyra, Marotta lo vuole dall’Udinese nel calciomercato. Nell’estate del 2014 lo aveva portato alla Juventus, consegnandolo prima a Conte e poi ad Allegri come uomo utilissimo per la rosa, tanto che nella prima stagione dello stesso tecnico fu uno dei più presenti guardando al numero di presenze raggiunto.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Van de Beek, emerge l’opzione per la big
Pereyra all’Inter, le ultime sulla trattativa
Un pallino di Marotta, un calciatore oggettivamente utile e che potrebbe essere alternato tra Serie A e coppe europee. Un’occasione da cogliere, proprio perché il suo contratto è a costo zero. L’Udinese dovrà valutare il rinnovo, Pereyra però sembra attratto da un top club come l’Inter.
Partirebbe dopo la fine di questa stagione, salutando così per la seconda volta – quella definitiva – il pubblico friulano, quello che lo ha accolto quando era arrivato in Italia. Dal canto nerazzurro, Inzaghi ha richiesto un altro centrocampista offensivo, le ipotesi su Van de Beek rimangono forti così come quella dell’argentino. Un elemento da piazzare in mezzo, polivalente e che soprattutto dia un’aggiunta di imprevedibilità al reparto.
