La Serie A ha pronta con una big il colpo dal Manchester United con Van de Beek, che potrebbe cambiare il prossimo calciomercato. Un acquisto importante da mandare a segno, proprio perché c’è la necessità di dare slancio a campioni che hanno poche motivazioni in Premier. Così, i direttori sportivi sono già al lavoro per affinare quello che sarebbe un importante arrivo nel nostro campionato, alla ricerca di elementi in grado di alzare notevolmente il livello qualitativo.
Calciomercato, il Manchester perde Van de Beek
Le manovre per rinforzarsi sono già iniziate, guardando soprattutto a quanto accadrà quest’estate. In particolare, la mente dei ds è concentrata per migliorare le squadre che mostrano in questo inverno dei difetti cronici, da aggiustare assolutamente.
Il Manchester United va ai saldi con Van de Beek, la Serie A ne approfitterà nel calciomercato. L’olandese è ai margini del progetto inglese, soprattutto gli ultimi mesi non sono stati facili per il calciatore che prometteva scintille dopo il suo arrivo dall’Ajax. Ci sarà una nuova avventura per lui.

La Serie A avrà il talento dello United
Le meraviglie viste con l’Ajax non sono state ripetute. Fu tra i protagonisti dell’eliminazione della Juventus in Champions, imprendibile per Cancelo ai tempi terzino bianconero. Da quel momento si aprì un’asta che vide emergere lo United, ma la resa in campo è stata insufficiente. Perdendo così tante chance per fare bene e giocando sempre meno, con la sfortuna ad accompagnare.
L’Inter è la big rimasta per Van de Beek in Serie A del Manchester, che ha il contratto in scadenza nel 2024. Una trattativa che riporta Fichajes.net, l’olandese è un giocatore particolarmente gradito a Inzaghi nonché a Marotta, il quale ha spesso chiesto informazioni sul suo cartellino.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> C’è un nuovo assalto per l’attaccante laziale
Inter su Van de Beek, le ultime
C’è ora qualcosa da mettere in conto e che potrebbe essere decisivo ai fini del trasferimento. Van de Beek si è infortunato qualche tempo fa e il ko è stato abbastanza grave, tanto da rimanere fuori per tutta la stagione. Dunque, il cartellino si svaluterà ulteriormente, considerando come vada in scadenza nel giugno 2023.
Il colpo pensato dai nerazzurri ha un suo perché. L’Inter proverà ad avere Van de Beek gratis dal Manchester, in Serie A senza costi. Ovvero, facendo risparmiare un anno di contratto allo United ed, eventualmente, dare solamente qualche milione di euro per accelerare il suo arrivo in Italia. Liberando gli inglesi di un ingaggio per un esonero, e dando ai nerazzurri un calciatore con caratteristiche diverse da quelli già presenti in rosa.
