Lazio shock Sarri:”Sono frustato”. Il tecnico spiega il malessere

Maurizio Sarri frustrato, la conferenza della Lazio è un allarme per i tifosi. Il mister biancoceleste come suo solito non ha nascosto le cose e, abbandonando la retorica dei suoi colleghi, è andato dritto al sodo. Una situazione che lascia un po’ di amaro in bocca e fa capire come il futuro può essere ora messo in discussione. Il match contro l’Atalanta potrà essere importante per capire quali saranno anche le prossime mosse per l’intero gruppo.

Lazio, Maurizio Sarri spiazza tutti

La vigilia di un match dove lo spettacolo non dovrebbe mancare parte già dalle conferenze stampa, dove spesso emergono aspetti sottovalutati o taciuti. Ma, in realtà, sono pronti poi ad emergere, andando a mettere nero su bianco qual è la vera realtà delle cose.

Maurizio Sarri frustato è la news in casa Lazio, il tecnico non è contento. In particolare, lo sfogo dell’allenatore arriva quasi a sorpresa, considerando come il match contro i bergamaschi potrebbe riportare tranquillamente la Lazio in piena zona Champions e con il vantaggio di avere affrontato una diretta avversaria.

Sarri in panca foto LaPresse
Il tecnico dei biancocelesti parla prima di Atalanta-Lazio – calciomercato24.it

Il tecnico è frustrato, i motivi

I dubbi del campo ma anche quelli della sua gestione. Su Lazio Style Channel la consueta conferenza dell’allenatore ha creato così una sorta di discussione tra gli stessi tifosi, che ora analizzano anche quanto fatto da Lotito e Tare. Perché c’è una triade in casa biancoceleste che probabilmente non ha la stessa visuale del campo oppure si pone diversi obiettivi in questa stagione.

Sarri ha ammesso di essere frustrato perché la Lazio non fa il salto di qualità. Ed è questo un problema rimarcato qualche tempo fa e ora sottolineato ancora una volta, proprio per responsabilizzare maggiormente tutto l’ambiente. Il mister ha riconosciuto grandi qualità ai suoi calciatori ma non sa proprio cosa fare per farli girare al 100% in maniera continuativa. Perché – come sottolineato dallo stesso Sarri – c’è anche un diverso modo di allenarsi, ammettendo come in questa stagione la squadra lo segui maggiormente anche nel lavoro quotidiano.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il suo collega Ancelotti svela dove allenerà

Sarri deluso dalla stagione, cosa cambierà

Una squadra troppo altalenante, capace di battere in maniera roboante per 4-0 il Milan e poi pareggiare a Verona con un secondo tempo da incubo. Con alcuni casi sempre all’orizzonte, da Luis Alberto e la sua voglia di andare al Cadice, Milinkovic Savic e il rinnovo, Immobile che deve ritrovare smalto sotto porta.

Sarri frustrato dà un segnale alla Lazio anche per il futuro. Un po’ come a mettere le mani avanti, il mister potrebbe anche decidere di mollare a fine stagione se non ci saranno i risultati sperati. Un’idea che non piace a buona parte della tifoseria, che riconosce al tecnico tanta dedizione al lavoro.

Sarri con occhiali foto lapresse
Maurizio Sarri, tecnico frustrato dalla Lazio ondeggiante – calciomercato24.it