L’impegno dell’Inter contro la Sampdoria porta a un’assenza di un big per Inzaghi. Perché c’è la necessità di avere tutti in forma e anche di arrivare al match di Champions al 100%, ergo gli allenatori fanno un po’ i conti e valutano cosa fare. In particolare, il grande timore nerazzurro è di non avere i campioni al loro posto, questa Inter dipende molto da Dzeko, Martinez, Barella e Bastoni, il loro apporto è necessario per andare avanti nella seconda parte di stagione.
Inter, formazione in bilico per Inzaghi
Ci sono situazioni da valutare giorno per giorno in casa nerazzurra, una su tutte la tenuta fisica dei top player. Quella che spesso può portare a problemi di ogni genere nonché a indisponibilità fastidiose proprio quando servono tutti i calciatori al meglio.
Inzaghi vuole evitare un problema per l’Inter, ma contro la Sampdoria non avrà un big. Una decisione da prendere a malincuore ma necessaria per il bene della squadra, soprattutto considerando quello che sarebbe il calendario da qui sino alle prossime settimane.

Il tecnico non avrà un big contro la Sampdoria
Vicenda che viene riepilogata da 7Gold, per quanto riguarda le ultime in casa nerazzurra. Dove tutto procede quasi per il meglio, ci sono alcuni dubbi da sciogliere necessariamente. L’Inter in campionato dovrà almeno mantenere la posizione Champions, considerando… il 5% di vincere lo scudetto, come detto dai dirigenti.
Per Sampdoria-Inter, Inzaghi non avrà Dzeko, il big è fuori dai titolari. Un periodo di riposo da osservare, quindi, in campo non mancheranno le scelte per l’incontro di Marassi. Una su tutte fa capolinea in quanto ci sarà la necessità di portare tutti – più o meno – allo stesso livello di forma. Ed ecco quindi la grande chance per Romelu Lukaku di lasciare il segno.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> L’Inter si riscatta sul mercato a luglio
Dzeko non ci sarà, al suo posto Lukaku
Una mossa necessaria per quanto riguarda il tecnico nerazzurro. Inzaghi non avrà Dzeko dall’inizio per Sampdoria-Inter, probabilmente non giocherà nemmeno nella ripresa. Si vorrà dare spazio a Romelu Lukaku e fargli prendere il ritmo gara, cercando così di dargli maggiori responsabilità.
La gara di lunedì sera contro al Samp è importante, ma lo sguardo è altrove: non al match interno di sabato 18 contro l’Udinese, bensì al San Siro vestito di Champions per mercoledì 22 nel match di andata contro il Porto. Gli ottavi sono un obiettivo importante, l’Inter dà tempo non accede nel mazzo delle prime otto e vorrà farlo con un Dzeko al 100% e senza bisogno di rifiatare.
