Milan, l’attaccante arriva a giugno: prenderà il posto di Leao

Sempre più incessanti si stano facendo le voci che vedrebbero Rafael Leao lontano da Milano a partire dalla prossima stagione. A fronte di questo Maldini e Massara si sono messi al lavoro individuando in una delle sorprese di questa stagione il perfetto giocatore con il quale andare a rimpiazzare il portoghese.

Le parti sono dunque al lavoro per trovare al più presto un accordo, ma il Milan è sempre più vicino ad accogliere nel prossimo calciomercato estivo quel giocatore che in rosa renerà il posto di Rafael Leao. 

Calciomercato Milan (FOTO Insstagram @balogun)
Calciomercato Milan (FOTO Insstagram @balogun)

L’attaccante ha già dato l’okay al suo trasferimento che, vista anche la realtà nella quale in questo momento sta giocando, rappresenterebbe una grande passo avanti in carriera.

Calciomercato Milan, addio Leao: scelto il sostituto

Le parole di Maldini nel pre partita di questa sera lasciano intendere che c’è gelo ma soprattutto distanza per quanto concerne il rinnovo di Rafael Leao con il Milan. Di questo passo l’epilogo della telenovela sarà uno ed uno solo: ovvero l’addio del portoghese in estate.

Questa ipotesi, però, i dirigenti rossoneri l’avevano messa in preventivo motivo per il quale avrebbero iniziato con largo anticipo a seguire diversi profili con i quali rimpiazzare il 17. Tra i tanti nomi uno in particolare ha attirato l’attenzione del Milan, ma non solo, visto che in questa prima parte di stagione si sta dimostrando essere uno dei giocatori più in forma a livello mondiale.

Stando infatti a quanto riportato da fichajes.net, in caso di cessione di Leao il Milan, nel prossimo calciomercato estivo, avrebbe deciso di puntare su Folarin Balogun dell’Arsenal, attualmente in prestito allo Stade Reims in Ligue 1.

Milan, occhi su Balogun dell’Arsenal: le richieste dei Gunners

Folarin Balogun è il nome nuovo accostato al Milan in queste settimane in vista della prossima estate. In prestito in Ligue 1 allo Stade Reims, l’attaccante di proprietà dell’Arsenal si è messo in mostra in questa prima parte di stagione mettendo a segno ben 15 gol in 23 presenze in tutte le competizioni.

In estate l’inglese tornerà a Londra, ma di questo passo difficilmente ci resterà. Vista anche la sfilza di giocatori in quel reparto l’attaccante potrebbe dunque essere solo di passaggio all’Emirates, ma un addio avverrà solo alle condizioni -ed alle cifre- dell’Arsenal.

Stando infatti a dati Transfermarkt, in vista della prossima sessione estiva di calciomercato l’Arsenal potrebbe chiedere all’incirca 20 milioni di euro per lasciar partire Folarin Balogun, cifra soggetta comunque a mutazione.

Calciomercato Milan Balogun (FOTO Insstagram @balogun)
Calciomercato Milan Balogun (FOTO Insstagram @balogun)

Balogun-Milan: in estate l’assalto

In caso di addio di Leao il Milan ha bisogno di certezze, e Balogun da l’impressione di poterne dare visto come si sta comportando in Ligue 1. Il prezzo stabilito al momento dall’Arsenal stuzzica e non poco Maldini che, in estate, farà sicuramente un tentativo per il giovane attaccante inglese.

Calciomercato Milan Balogun
Calciomercato Milan Balogun