Svolta Juric, deciso il futuro: dove allenerà la prossima stagione

Si sblocca la situazione Ivan Juric, sapendo dove allenerà il tecnico nella prossima stagione e in futuro. Il mister dei granata è ambito nel mercato degli allenatori, sia in Serie A con due-tre squadre a seguirlo, ma anche nei campionati limitrofi, partendo dalla Liga e arrivando anche alla Premier League, dove c’è soprattutto un club pronto ad accontentarlo. Il mister viene corteggiato con insistenza e c’è ora una svolta definitiva per quanto riguarda il suo futuro.

Juric, un tecnico ambito per il futuro

Febbraio è un mese utile per trarre anche un bilancio sulla prima parte abbondante della stagione. Al momento, in casa Torino, il ruolino di marcia può considerarsi positivo, il settimo posto è un premio per gli sforzi di tutto l’ambiente, che quest’estate sembrava davvero sfaldarsi.

Juric ha dato un futuro al Torino, il presente è incerto per la prossima stagione nel tecnico. È un appassionato mister che porta risultati e concretezza, in particolare è un cultore della fase difensiva. Nonostante i difensori non troppo eccezionali, in alcuni casi, ha sempre portato risultati eccellenti proprio nelle retroguardie, non è un dettaglio da sottovalutare.

Juric perplesso foto LaPresse
Futuro Juric, stagione del Torino vibrante – calciomercato24.it

Decisa la meta della prossima stagione

Grande attenzione in difesa e corsa estrema sulle fasce… tanto che alcune volte si vede proprio Juric a scattare insieme all’esterno di turno. Si è vista questa caratteristica a Crotone, nelle varie tappe di Genova, ma soprattutto al Verona e ora al Torino, dove il rapporto è stato sempre un po’ frastagliato.

Il tecnico non le manda a dire al presidente, secondo Tuttosport c’è una svolta. Nonostante il corteggiamento del Nottingham, Juric rimarrà in futuro sulla panchina del Torino evitando tentazioni in stagione. Rifiutata la corte del club inglese, che gli aveva proposto un progetto interessante di rilancio e un ruolo diverso da quello attuale.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Caso Bastoni all’orizzonte per l’Inter

Torino e Juric, si proseguirà insieme

Il Nottingham lo avrebbe maggiormente coinvolto nelle fasi di mercato ma Juric è un uomo sostanzialmente di campo, le trattative toccano ad altri. Ruoli separati, mentre l’allenatore sarà… sempre martellante nel chiedere rinforzi, il croato è un mister esigente anche se – alla fine – riesce a migliorare tutta la rosa, in ogni caso.

Il presente e il futuro di Juric è a Torino, la stagione deve essere ancora completata. Il settimo posto attuale porta a una visuale europea, dipenderà dagli incroci della Coppa Italia, tornare in campo internazionale – seppur in Conference – sarebbe l’ennesimo miracolo compiuto in granata, in una piazza spesso troppo ancorata al passato ma che dovrebbe guardare ai grandi sforzi del presente.

Ivan Juric foto LaPresse
Ivan Juric, tecnico del futuro anche per la prossima stagione – calciomercato24.it