C’è un caso Bastoni nell’Inter, il difensore è nel mirino dei tifosi. Sta emergendo una polemica e nemmeno delle più semplici da affrontare in questo momento della stagione, proprio a ridosso degli impegni in campionato e in Champions League. Il centrale è ora sotto accusa, un pezzo pregiato dei nerazzurri è messo in discussione da chi ha puntato su di lui, una situazione da risolvere al più presto per evitare problemi in campo e in spogliatoio.
Inter, Bastoni sta diventando un caso
La tranquillità nelle grandi squadre è un concetto abbastanza relativo. Soprattutto quando i campioni sono tanti e altrettante sono le esigenze, che spesso travalicano e portano i tifosi ad essere davvero preoccupati. Ci sono tutti i crismi per definirla la sorpresa di giornata, sottolineata da Tuttosport già in prima pagina.
L’Inter ha un caso Bastoni, il difensore è entrato nel mirino. Ci entra a sorpresa, i tifosi sono decisamente spiazzati così come la dirigenza, per una situazione che poteva essere, tutto sommato, anche pronosticabile in questo particolare momento della stagione.

Il difensore sott’accusa, i motivi
Il centrale italiano è uno dei difensori migliori della Serie A sia per il presente che per il futuro. Ragazzo di qualità e corsa, ha nel piede una specie di compasso per farlo diventare un regista a tutto tondo, Antonio Conte ne ha aumentato le responsabilità in difesa. Mentre Inzaghi lo ha confermato come un difensore di statura internazionale, puntando sempre con fiducia su di lui.
Ora maturano però i problemi, il caso Bastoni si lega al rinnovo del difensore che smuove il calciomercato. In scadenza nel 2024, si teme possa ripetersi un caso Skriniar: ovvero quello di arrivare con un centrale che non rinnovi e se ne vada poi a costo zero, vedendo le pretendenti può esserci questo grande rischio.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> C’è un ritorno in Serie A
Calciomercato Inter, Bastoni col rinnovo in bilico
Il difensore nerazzurro per il momento non commenta il tutto, ma chiaramente questo è un aspetto da mettere al centro dell’agenda. Considerando come quest’estate si arriveranno agli ultimi dodici mesi, quelli che potrebbero essere fatali in veste di mercato.
Bastoni come caso nell’Inter è un problema in più per il calciomercato e i tifosi. I nerazzurri dovranno spingersi col rinnovo, aumentando e di netto il contratto del calciatore sia come lunghezza ed estensione nonché per le cifre in ballo. Alzando la contesa sui sei-sette milioni di euro, alla stregua di un top player per evitare gli assalti di Manchester City e Real Madrid.
