Vrsaliko arriva gratis in Italia, è fatta: trova l’accordo col club

Sime Vrsaljko è il colpo gratis in Italia, sempre tempo di calciomercato per un club. Un acquisto in definizione per rinforzare la fascia destra e anche quella sinistra, dove servono sempre elementi pronti e utili all’occorrenza. Dopo l’ultimo ko è arrivata la necessità di comprare ancora, in questo caso a costo zero, affidandosi così all’esperienza di un calciatore che già in Italia è stato protagonista con Genoa, Sassuolo e Inter, e in Liga con l’Atletico Madrid.

Calciomercato, Vrsaljko a costo zero

Tempo di furore e di ballare ancora, in questo caso per il calciomercato. Tanto per parafrasare Sanremo, ci sono squadre che vogliono cantare e rinforzare la loro squadra per dare modo ai tifosi di credere ancora nelle qualità del gruppo.

Perché dopo l’ultimo ko i supporters si sono chiesti come migliorare, così l’idea è arrivata last minute per un direttore sportivo. Vrsaljko gratis in un club in Italia, il calciomercato trova una nuova entrata. C’è ormai la chiusura per avere il difensore croato, svincolatosi nel mese di gennaio dagli impegni in Grecia con l’Olympiacos.

Vrsaljko foto LaPresse
L’esterno croato è pronto al ritorno in Serie A – calciomercato24.it

Il terzino in Italia, ci siamo

Calciatore di esperienza e di gamba, le sue condizioni fisiche lo hanno spesso frenato. È stato spesso seguito dalle big in Italia, proprio per la sua capacità di entrare subito in campo come protagonista, se messo nel giusto contesto sportivo. Il meglio in Serie A lo ha dato al Sassuolo di Eusebio Di Francesco, protagonista di grandi partite nel gruppo con Acerbi, Pellegrini e Berardi tra gli altri.

Secondo il Corriere dello Sport, Vrsaljko sarà in Italia con la Salernitana, De Sanctis piazza il colpo di calciomercato. L’esterno andrebbe ad occupare la casella lasciata vuota da Mazzocchi sulla zona destra del campo, in particolare risolverebbe un problema non da poco per Davide Nicola in questo momento della stagione.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Juric, deciso il futuro: ecco dove allenerà

Vrsaljko alla Salernitana, le ultime

L’emergenza dei campani in difesa è notoria. La squadra incassa troppi gol nonostante l’ingaggio di Memo Ochoa, la retroguardia perde pezzi in continuità. Il cambio modulo poi è una variante in più, Nicola non gioca più col 3-5-2, serve gente pronta in uno schieramento classico con quattro difensori in linea che sappiano fare le diagonali.

Vrsaljko in Italia è pronto, la Salernitana punta nel calciomercato al colpo. Il croato firmerebbe un contratto sino al termine della stagione, con opzione per gli anni futuri da legare alle sue condizioni fisiche nonché alla permanenza in Serie A. I campani aumentano la loro esperienza, di certo il croato avrebbe fatto comodo anche a squadre come Milan, Roma e Juve in questo momento della stagione.

Vrsaljko al Sassuolo foto LaPresse
Sime Vrsaljko torna in Italia nel calciomercato, c’è la Salernitana – cm24.it