Calcio in lacrime, addio tecnico: messaggio commovente di una big

Calcio in lacrime per la scomparsa del tecnico, amato soprattutto da una big internazionale che ne piange l’addio. La notizia arrivata stamattina rende tristi e malinconici i tifosi, che lo avevano apprezzato sia da calciatore con titoli conquistati in campo nazionale e non, nonché per quanto fatto anche da allenatore. La morte prematura di uno dei protagonisti del calcio lascia senza parole, non mancano i messaggi di cordoglio verso la sua famiglia e in particolare nei riguardi del figlio.

Addio al tecnico, stamani il lutto

Un mister apprezzato in campo nazionale e fuori dai confini è scomparso all’età di 63 anni, una scomparsa decisamente prematura che getta nell’angoscia il mondo del calcio. Una figura di peso all’interno del mondo sportivo, riconoscibile per la sua grinta sia in campo – quando conquistò tanti trofei soprattutto negli anni Ottanta, nonché da allenatore.

Il calcio perde un tecnico, la scomparsa rende triste una big in particolare. L’annuncio è stato dato proprio dal top club, che lo ha ricordato con affetto su Twitter e su gli altri canali social.

pallone A foto LaPresse
Addio nel calcio a un tecnico apprezzato – calciomercato24.it

Una big lo ricorda con affetto

Notizia che attraversa tutto il web ed entra di diritto anche nel calcio italiano, proprio perché il figlio è stato protagonista per anni in Serie A, mentre ora gioca all’estero. Proprio i club del campionato nonché gli ex compagni di squadra stanno già porgendo le condoglianze per questa perdita.

C’è l’addio terreno a Marcos Alonso, tecnico spagnolo a 63 anni, che ha fatto la storia di una big come il Barcellona. Padre del calciatore ex Fiorentina, se n’è andato prematuramente, al “Camp Nou” aveva fatto incetta di trofei vincendo una Liga (1984/85), una Coppa del Re (1983), una edizione della Supercoppa spagnola (1983) nonché due Coppe di Lega (1983 e 1986). Il club blaugrana, con il messaggio postato sui social, lo ricorda così.

Marcos Alonso, il cordoglio di tutto il calcio

La notizia ha subito commosso tutto il mondo del calcio, la Serie A dove aveva giocato il figlio 33enne nonché tutto lo sport spagnolo. La morte del tecnico Alonso commuove il calcio, la sua famiglia è stata da generazioni protagonista. Il padre fu calciatore di livello internazionale, il compianto tecnico ha giocato e allenato con profitto, Marcos Alonso jr è ancora in attività.

In Liga con ogni probabilità sarà osservato un minuto di silenzio in questo weekend per ricordarlo, da allenatore ha avuto tante esperienze in panchina, tra Rayo Vallecano, Valencia, Racing Santander, Atletico Madrid, Real Saragozza, Valladolid, Malaga e Granada. Tutti club che stanno porgendo il loro ricordo per un allenatore scomparso prematuramente per un brutto male.

Marcos alonso foto laPresse
Marcos Alonso dà l’addio al papà, tecnico stimato nel calcio dalle big – calciomercato24.it