La Serie A può riportare un tecnico, il club è pronto a pagare la clausola. Una scelta insolita, per quanto riguarda le squadre italiane, ma che potrebbe aprire lo spazio a un vero e proprio calciomercato per gli allenatori. Una soluzione importante, pagando la clausola il mister arriverebbe subito per prendere in mano le redini della squadra. Situazione di grande attualità, proprio perché il rendimento molto altalenante sta facendo pensare, e non poco, i dirigenti.
Il tecnico in Italia, c’è il ritorno
Importiamo calciatori ed esportiamo allenatori, spesso pentendocene. Perché va di moda o è proprio una necessità quella di riprendere un mister che sta facendo bene e può essere quello importante per rilanciare la squadra in un momento di difficoltà.
Una clausola è decisiva per il club, il tecnico può tornare in Serie A. Indiscrezione importante, una postilla nel contratto diventa ora un’arma in più da potersi giocare subito oppure a giugno. Questa opzione è importante, in modo da poter programmare il futuro sapendo già quando prelevare l’allenatore dei propri sogni.

In Serie A una big si attiva per averlo
Una soluzione insolita ma è quella che potrebbe esser messa in atto, ci pensano seriamente i dirigenti dopo il crollo avuto di recente. Prendere un allenatore dal calcio offensivo è la necessità per far calmare i tifosi, imbufaliti dopo le ultime prestazioni in campo. Così, secondo calciomercato.it, c’è un mezzo importante per portare nuovamente in Italia il mister.
Il Milan punta De Zerbi in Serie A, la clausola è decisiva. Il mister, cresciuto nel settore giovanile della società rossonera, tornerebbe in Italia per allenare una grande big, pur avendo spesso ribadito come nel Brighton si sente bene e lo dimostra anche con i risultati di prestigio sin qui ottenuti contro il Liverpool in particolare.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Roma, ora c’è l’addio a un altro big
De Zerbi, il costo della clausola per il Milan
Il tecnico bresciano potrebbe così far svoltare la società rossonera, che dovrebbe comunque investire un bel po’ di denaro per strapparlo alla Premier. De Zerbi tornerebbe in Serie A, ma la clausola per il Milan è di tredici milioni di euro. Non un prezzo esclusivo per il club, potrebbe anche prenderlo un’altra società, con questa cifra, un po’ dovunque.
In caso di addio di Pioli, ecco allora una opportunità per prendere il tecnico, ma bisognerebbe investire sull’allenatore, come se fosse un calciatore. Anzi, è questo il prezzo medio speso dal Milan per prendere ogni calciatore della sua rosa, in questo caso si farebbe un curioso strappo alla regola che darebbe il via a una girandola di mister.
