Una buona notizia per il Milan, un big del Tottenham è andato ko, per Antonio Conte questa sarà un’assenza pesante. Da una parte il rammarico degli inglesi, dall’altra un sospiro di sollievo per quanto riguarda i tifosi rossoneri che quasi si attaccano a tutto per trovare un minimo di speranza. Tra una settimana il match di Champions League a San Siro sarà determinante per la stagione, Pioli affronterà la contesa senza un nemico sportivo temuto.
Champions, un ko per il Tottenham
L’ultimo turno di campionato e poi la missione europea. Per le grandi squadre il pensiero è probabilmente più rivolto alla prossima settimana, quando si riapriranno le contese in Champions League. Una coppa che può essere salvifica in alcuni casi e determinare una svolta nella stagione.
Il Milan sta lavorando e apprende anche notizie di certo non negative per i rossoneri. In Champions, un big non ci sarà per Milan-Tottenham. I media inglesi confermano come la squadra di Lloris, Kane e Son non avrà uno dei suoi protagonisti, gettando Conte nello sconforto sportivo.

Un big non ci sarà contro il Milan
Il tecnico sta recuperando dopo l’operazione e di certo questa news non lo aiuterà a ritrovare la serenità. Tutto il mondo o quasi è paese, giocare troppo può creare infortuni e disagi ai big, soprattutto negli sbalzi di calendario tra chi ha giocato in ogni momento e chi invece ha tirato troppo il fiato.
Conte però sa che questa sarà un’assenza determinante, come riporta il Daily Telegraph. Milan-Tottenham registrerà in Champions l’assenza di Hugo Lloris, ko nel precedente match contro il Manchester City. La situazione del portiere è delicata, l’infortunio lo metterà fuori per un bel pezzo. E, in una situazione rossonera complicata in porta (Maignan recupererà a marzo), di certo fa riflettere anche questo infortunio nello stesso ruolo.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Cavani, c’è la svolta in bianconero
Lloris ko col Tottenham, i tempi di recupero
Un match che si giocherà con i numero 12 sia all’andata che probabilmente anche al ritorno, tutto dipenderà poi da Maignan se brucerà le tappe. Cosa che sembra escludersi per l’ex capitano della nazionale francese: Lloris mancherà in Champions per Milan-Tottenham sia all’andata che al ritorno. Il responso medico parla di un recupero che si stima tra le sei e le otto settimane, dunque molto difficilmente sarà in campo nel ritorno in Inghilterra fissato l’8 marzo.
L’emergenza portieri accomuna i due allenatori, Pioli e Conte dovranno affidarsi alle loro riserve. Tatarusanu sembra in ripresa, Conte invece valuta l’esperto Fraser Forster, una gara in coppa di Lega e una in Premier quest’anno. Non proprio l’uomo più in forma, dunque.
