La Serie A come meta post Premier, tra Klopp e Guardiola il futuro si decide con una nostra big. Sta diventando sempre più caotica la situazione in Inghilterra per i tecnici all’ultimo grado, tra situazioni societarie ingarbugliate e risultati che non sembrano arrivare più. In particolare, ci sono le attenzioni dei club italiani che potrebbero rappresentare un punto di svolta, una sorta di uscita di sicurezza per un allenatore in un grande campionato.
Un tecnico lascerà la big in Premier
Il centro del calcio potrebbe non essere più quello inglese. I risultati non arrivano, le società hanno problemi… quasi una fotocopia di quanto accade in Italia. Se succede però in Premier, campionato più ricco e seguito al mondo, allora sì che le cose possono cambiare, anche per gli allenatori con più seguito.
Il caso di Klopp, Guardiola e di altri ora porta a un esodo in Serie A dalla Premier, uno in particolare potrebbe allenare una big nella prossima stagione. Ci sono delle avvisaglie importanti, in questo caso il calcio italiano segue con grande attenzione per riportarsi in testa al gradimento.

Il mister in Italia, ci siamo
Il giorno epocale in Inghilterra sembra essere domani, come prospettato dal Mirror. Come una sorta di dentro o fuori, che nemmeno riguarderà un singolo risultato, quanto una decisione da prendere con grande concentrazione e per il bene di tutti. Determinando così l’avventura in panchina per il presente e il futuro.
Guardiola domani deciderà se restare in Premier o arrivare in Serie A. Di scena in conferenza, dovrà dire la sua sul caso del Manchester City e dire a tutti se manterrà i suoi propositi, lasciare il club in caso di uno scandalo conclamato. Con una porta apertissima in Italia, l’unico tra i grandi campionati dove non ha mai allenato.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un big di Conte va ko, salta il Milan
Guardiola, è la svolta per la Serie A
La scelta di Pep Guardiola sarà quella più attesa dai tifosi. il tecnico catalano ha bisogno di ripartire, probabilmente non ha più gli stimoli giusti per proseguire. Guardiola in Serie A sarebbe un super arrivo per allenare una big, dopo aver giocato con le maglie di Brescia (in due riprese) e Roma.
Seguendo gli insegnamenti di Carlo Mazzone ma anche mettendo molto del suo con una valigia ricca di trofei. Guardiola in Serie A sarebbe il massimo, Milan e Juve ci fanno un pensierino. Tutto dipenderà anche dagli addii con Pioli e Allegri, nonché dalle richieste del tecnico spagnolo. Nessun super contratto all’orizzonte, ma carta bianca nel progetto con compiti e responsabilità di direttore tecnico a 360 gradi. Non dimentichiamo inoltre come anche Klopp ha spesso ribadito di essere incuriosito dal campionato italiano, per il tedesco se ne riparlerà successivamente.
