Napoli, oggi era assente agli allenamenti: il motivo preoccupa

Dopo la vittoria contro lo Spezia in campionato, che gli ha permesso di allungare ancora di più in classifica dalle inseguitrici mettendo quasi ko il campionato, il Napoli è tornato ad allenarsi a Catelvolturno in vista della sfida di campionato di domenica sera contro la Cremonese.

C’è bisogno di cavalcare, ancora, l’onda dell’entusiasmo di una stagione che si prospetta essere storica, ma oggi dalle parti del Konami sport center è salita un pò di preoccupazione. Secondo report da Castelvolturno riportato dal club, agli allenamenti di oggi del Napoli il giocatore non era presente a causa di un problema.

Napoli allenamento
Napoli allenamento

Piccolo intoppo dunque sul percorso di Spalletti, che in vista di domenica potrà trovarsi costretto a rivisitare un pò la formazione.

Napoli, assente oggi a Castelvolturno: le ultime

La vittoria del Picco contro lo Spezia da ancora più morale ed animo ad una squadra che sta facendo cose straordinarie in questa stagione. Bisogna lavorare cavalcando questo entusiasmo, rimanendo sempre però umili e consapevoli dei propri mezzi.

Il calendario sorride senza dubbio al Napoli che in vista della sfida di domenica contro la Cremonese si è ritrovato oggi a Castelvolturno per la doppia seduta d’allenamento. Tutti erano presenti alla corte di Luciano Spalletti eccetto uno.

Come si legge infatti sul sito del club azzurro, alla ripresa degli allenamenti di oggi del Napoli non era presente Leo Ostigard.

Ostigard non presente agli allenamenti del Napoli: il motivo

Il centrale norvegese non è sicuramente una prima scelta di Luciano Spalletti, ma quando chiamato in causa ha sempre fatto bene mettendo in mostra gran parte del suo repertorio. Poi, comunque, in questa stagione questo Napoli ha dimostrato come ci sia davvero bisogno di tutti, e perdere anche un piccolo -semplice- tassello potrebbe creare problemi.

Per questo l’assenza di oggi dell’ex Genoa ha destato non poca preoccupazione dalla parte ddi Castelvoturno poi, però, immediatamente rientrata. Il Napoli ha infatti comunicato che l’assenza di oggi di Ostigard agli allenamenti è stata dovuta ad una sindrome influenzale che non gli ha permesso di essere al 100%.

Nei prossimi giorni verrà rivalutato, ma l’impressione è che questa non sia nulla di talmente grave da renderlo addirittura indisponibile per la sfida di domenica sera al Maradona contro la Cremonese.

Napoli allenamento assente Ositgard motivo
Napoli allenamento assente Ositgard motivo

Il Napoli si allena in vista della Cremonese: il programma

In attesa di Leo Ostigard, il Napoli è tornato ad allenarsi a Castelvolturno in vista della sfida di domenica contro la Cremonese. Il programma ai quali si sono sottoposto gli azzurri è stato il seguente: chi è sceso in campo a La Spezia ha svolto attivazione in palestra, lavoro di potenza aerobica ed esercitazione tecnica in campo -recupero insomma dai 90′ di domenica- mentre il resto della truppa si è cimentata in esercitazioni tecniche e partita a campo ridotto.

Napoli allenamento programma
Napoli allenamento programma