Milan, resa dei conti Pioli-Leao: Maldini ha scelto chi rimane

Il Milan è sempre più nel caos, Maldini deve intervenire su Pioli e Leao. La situazione dei rossoneri non è delle più rosee, le quattro sconfitte di fila hanno riportato l’ansia dei tifosi ma soprattutto la necessità di compiere delle scelte coraggiose. Così, è direttamente la dirigenza a prendere la situazione in mano e a decidere chi rimarrà in casa rossonera e chi andrà via anticipatamente. Mosse che faranno senza dubbio discutere i tifosi.

Leao e Pioli foto LaPresse
Tecnico e calciatore ormai ai ferri corti – calciomercato24.it

Milan, c’è lo scontro tra big

L’ultima sconfitta nel derby ha confermato tutti i problemi dei rossoneri, che si ritrovano ora in grande difficoltà. I campioni di Italia sono in disarmo e il futuro non porta di certo impegni più rilassanti, partendo dalla gara di venerdì contro un lanciatissimo Torino (che già si è imposto in Coppa Italia), passando poi per la Champions League.

Il Milan deve migliorare nei suoi uomini, Leao deve essere decisivo per Pioli. Ma non è una cosa facile in questo momento, il portoghese gioca poco e per di più svogliato, mentre l’allenatore sta cambiando tattiche senza trovare una soluzione concreta.

Pioli vs Leao, la decisione di Maldini

Come riporta la Gazzetta, c’è ormai una specie di decisione finale che andrà a decidere sulle sorti dei rossoneri. In particolare, a prendere la palla in mano è proprio la dirigenza, il compito è di evitare quanti più conflitti possibili da qui sino a fine stagione, proprio perché il campionato non è finito e la Champions incombe.

Maldini ha scelto, tra Pioli e Leao sceglie il tecnico per il Milan. Ci sarà così la cessione del portoghese, che in questo momento è ben poco utile in campo, per i rossoneri sembra quasi un corpo estraneo a giocare per sé e non per la squadra, senza spirito di sacrificio. Ciò che non è ammissibile per nessun calciatore, a maggior ragione per chi è chiacchierato sul mercato.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Schuurs va in Champions, blitz per averlo

Il Milan conferma il tecnico, Leao andrà via

Se c’erano dubbi, quest’ultimo mese li ha tolti un po’ tutti. Leao sarà ceduto dal Milan, Maldini darà a Pioli altri giovani campioni. Il portoghese è lanciato verso un top club e soprattutto verso un ingaggio con tanti zeri, considerando come dovrà ancora risarcire lo Sporting Lisbona.

L’andamento ciondolante e insolente in campo sta diventando ormai un must per le sconfitte rossonere, Pioli non ha più la pazienza per glissare. La partenza di Leao finanzierà tutto il calciomercato dei rossoneri: con 80 milioni di euro in arrivo, Maldini comprerà un difensore, un mediano e un’altra punta. Un 3×1 che forse conviene davvero per vivere tranquilli.

Leao - foto LaPresse
Milan, Maldini sceglie di mandar via Leao da Pioli – calciomercato24.it