Esonero per l’ex azzurro: scossa del club col nuovo tecnico

Un altro ex azzurro sta ricevendo l’esonero, il tecnico lascerà il club in panchina. Una decisione che matura dopo l’ultima sconfitta, non se la passano bene i vari Gilardino, Inzaghi e De Rossi che devono gestire squadre con tante difficoltà. Chi non rende in casa, chi invece ciclicamente in trasferta, ecco allora che è pronto il quarto esonero in cadetteria negli ultimi giorni. Dopo Bucchi, Cannavaro e Clotet, ci sarà spazio per un nuovo avvicendamento in Serie B.

La scelta del club, ci sarà l’esonero

La settimana di Sanremo, del freddo inatteso con temperature polare e dei cambi di panchina. In Italia grosso modo sono tutti argomenti che fanno parlare e, per quanto riguarda il settore sportivo, va in pole proprio l’avvicendamento degli allenatori, sempre sulla graticola.

Un ex azzurro avrà l’esonero, il tecnico sta ricevendo il benservito dal club. Dura vita per chi ha vinto un mondiale nel 2006 e si trova in panchina, De Rossi, Gilardino e Inzaghi sono stati sconfitti, Cannavaro è stato già esonerato. Si salva solo Grosso, che ormai è lanciato verso la Serie A dopo tante stagioni di difficoltà.

De Rossi e Inzaghi foto laPresse
Daniele De Rossi e Pippo Inzaghi – calciomercato24.it

Dopo il ko, l’ex azzurro lascia la panchina

La scuola di Marcello Lippi è servita per dare coraggio agli ex calciatori, ma ancora è l’esperienza a latitare. In questo caso poi c’è un caos intorno alla squadra che non fa bene, una serie di rimpalli di responsabilità sta portando a un ribaltone che lascerà parlare. Secondo Tuttosport, ci sono i tempi per arrivare a un altro cambio.

La Spal è pronto per l’esonero di De Rossi, il tecnico ex azzurro è a grande rischio. I prossimi due incontri saranno decisivi per la permanenza in panchina, se non ci saranno dei miglioramenti alla classifica gli estensi assumeranno il loro terzo allenatore di stagione.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Juve, andrà via un big

Spal addio De Rossi, chi arriva al suo posto

Venturato, De Rossi e ora un altro mister. Gli spallini sono stati sconfitti dal Bari sabato nonostante l’impatto di Nainggolan, pesano i contrasti interni. De Rossi e il ds Lupo sono in disaccordo sul mercato, il mister si è palesemente dimostrato insoddisfatto. Il direttore sportivo, per tutta risposta, sta cercando di convincere Joe Tacopina al cambio di guardia.

L’ex azzurro De Rossi verso l’esonero, la Spal avrà un nuovo tecnico: in pole Iachini e D’Aversa. Entrambi dovranno prendere la consapevolezza che l’impegno con i biancoazzurri, al momento, sarà quello di condurli alla salvezza dopo una stagione alquanto tribolata. Che potrebbe avere come vittima eccellente un De Rossi sempre più nervoso a Ferrara.

De Rossi Spal foto laPresse
L’ex azzurro De Rossi sta ricevendo l’esonero dal club spallino – calciomercato24.it