Un tecnico sta firmando per il club in panchina, manca poco per rivedere Di Biagio, Di Francesco e altri allenatori in sella. Giorni di attesa e di ansie per i tifosi, gli esoneri degli ultimi giorni hanno portato decisamente un po’ di brio ai campionati, considerando come ci sono altri quattro mesi da vivere intensamente in campo. Cercando di dare una svolta con i risultati, visto che il calciomercato è finito con operazioni al risparmio.
Il tecnico firma, si sblocca un club
Un mese di febbraio decisamente scoppiettante per gli allenatori. Già nel weekend ci sono stati due esoneri, quello di Bucchi all’Ascoli e di Cannavaro al Benevento. Ko pesanti per entrambi e zona salvezza che vede coinvolte due squadre attrezzate per altro, mentre anche in Serie A ci sono venti di rivoluzione.
Un tecnico come Di Biagio e di Francesco può tornare in panchina in un club, c’è la voglia di fare bene in questo 2023. Si punta così sulle motivazioni di allenatori fermi da un pezzo ma che evidentemente possono dare una svolta, secondo i direttori sportivi.

Panchina pronta per l’ex romanista
Gli ex giallorossi rimangono sempre in pole, cresciuti con Zdenek Zeman hanno preso dal boemo la voglia di giocare all’attacco. L’ex ct della nazionale under 21 è fermo dopo l’esperienza con la Spal ai tempi della piena pandemia, mentre Di Francesco non allena dall’agosto del 2021, quando venne esonerato dopo tre giornate dal Verona.
Secondo il Corriere Marchigiano, uno dei due è pronto per la firma. Di Biagio sarà il tecnico dell’Ascoli, il club lo ha scelto in panchina. Arriverà in una piazza da rilanciare e che dovrà intanto uscire dalla zona caldissima della classifica. Il 3-0 rimediato sul campo del Cittadella è stata la spia per tutta la squadra.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Juve, c’è un caso Di Maria in corso
Di Biagio all’Ascoli, a breve l’annuncio
La concorrenza per il ruolo è abbastanza accesa, i bianconeri hanno sondato anche i vari Breda, Nesta, Lopez e Semplici, ma sembra proprio l’ex tecnico della under 21 a poter prendere il posto nelle prossime ore.
Di Biagio torna in un club, la panchina dell’Ascoli sarà il banco di prova per il tecnico. Di certo, non sarà un impegno facile anche se dalla sua lo stesso mister conta la conoscenza della piazza. Infatti, nella fase finale della carriera militò proprio con i bianconeri tra Serie A e Serie B, diventandone anche il capitano. Servirà dunque la grinta dei bei tempi per ridare animo ai marchigiani, che avevano ben altre ambizioni in questo campionato.
