In Serie A un nuovo esonero arriva come un tornado, ci sono ora problemi per tecnici come Gasperini, Nicola e Gotti. Una vicenda che sta assumendo contorni davvero difficili da decifrare, c’è una idiosincrasia nella società che può portare a un addio clamoroso. Nella settimana di maggior agitazione per gli allenatori, ecco allora che si apre un’altra chance per tecnici come Mazzarri, Gattuso e altri ancora che attendono una chiamata in Italia.
Serie A, un tecnico sulla graticola
Il campionato più imprevedibile di sempre, non proprio il più bello. Anche il più agitato, perché ogni settimana c’è un allenatore che sale sull’altare delle polemiche e ci rimette anche il posto. Una situazione che ora può essere maggiormente approfondita, sempre dopo la fine della giornata completamente spalmata sul modello della Liga.
Quando in Italia si copia dall’estero i risultati non sono granchè, ma anche quando si mantengono tradizioni non troppo felici. L’esonero in Serie A è una costante, un tecnico rischia in panchina. La decisione sarà presa nelle prossime ore, il club sembra aver nuovamente cambiato idea.

Esonero in panchina, mossa a sorpresa
L’ipotesi che prospetta Tuttosport porta davvero tanta ansia nei tifosi, che vogliono tenere il tecnico ben saldo alla guida del club. Indubbiamente i risultati storici del club sono arrivati proprio con il mister alla guida, sempre pronto a dare il massimo all’interno di una squadra che ha saputo valorizzare con tanti giovani portati alla ribalta.
La Salernitana in Serie A valuta ancora l’esonero di Davide Nicola, in panchina il tecnico è in discussione. Il tutto dopo esser stato già esonerato… e ripreso in meno di 48 ore, ma ci sono rapporti interni difficili da ricucire. In particolare, c’è una sorta di dentro o fuori per quanto riguarda il destino dell’allenatore.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Napoli, parte un big per avere Zaniolo
Salernitana, Nicola e De Sanctis a rischio
La società si attende una prestazione importante della squadra, al di là del risultato, contro la Juventus. Facendo capire, una volta per tutte, chi sia il punto fermo per il futuro, se il mister oppure il ds Morgan De Sanctis. Tra il direttore sportivo e l’allenatore non c’è un rapporto di grande amicizia sportiva, i tifosi se ne sono accorti.
Nicola riceverebbe l’esonero in caso di tonfo in Serie A, gli otto gol presi a Bergamo avevano già portato a un cambio. Mazzarri e Semplici guardano tutto con attenzione, ma occhio anche all’ipotesi contraria. Ovvero, che le colpe ricadano su De Sanctis, verrebbe sostituito da un altro direttore sportivo come Gianluca Petrachi.
