Juve, l’esterno sta per firmare: accordo ad un passo

L’obiettivo della Juventus è ad oggi quello di superare- o almeno provarci- le difficoltà e cercare di recuperare più punti possibili in classifica per puntare ad un posto in Champions che se fino a qualche giornata fa era scontato con i 15 punti di penalizzazione di adesso sembra essere un miraggio.

Questo però non ostacola il lavoro della dirigenza bianconera che in vista della prossima stagione starebbe avrebbe messo a segno un colpo importante. Stando alle ultime notizie, infatti, la Juventus sarebbe vicina a chiudere per l’arrivo dell’esterno nel prossimo calciomercato estivo, visto che l’accordo fra le parti sembrerebbe essere stato raggiunto.

Calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus: si rinnova la fascia

Dopo un mercato estivo straripante ci si aspettava molto di più dalla Juventus che, complice la pesante penalizzazione, riversa oggi in condizioni di classifica complicata. Ad oggi, comunque, sono venuti meno anche alcuni dei protagonisti delle scorse stagioni, due su tutti Vlahovic e Cuadrado.

Se per il primo il problema è stato soprattutto a livello fisico, il secondo ha proprio deluso ogni sorta di aspettativa giocando non al suo solito rendimento. Allegri in qualche modo se ne era reso conto già in estate chiedendo qualche rinforzo per quella fascia, cosa che però non si è verificata a gennaio.

Con un anno di ritardo, però, il tecnico bianconero potrebbe essere accontentato. Stando alle ultime notizie, infatti, la Juventus avrebbe intenzione di puntare tutto di Diogo Dalot in vista del prossimo calciomercato estivo.

Juve, piace Dalot ma c’è un problema: il portoghese sta firmando per un altro club

E’ già da un pò di tempo che la Juventus segue da vicino Diogo Dalot, giocatore che in Italia ha vestito la maglia del Milan, per rinforzare la fascia destra di Massimiliano Allegri. Dopo i corteggiamenti della scorsa estate la Vecchia Signora si era decisa di sferrare l’attacco per il portoghese in quel di giugno, ma l’impressione è che i piani della dirigenza bianconera verranno ancora una volta stravolti.

Stando infatti a quanto riportato da Mundo Deportivo Diogo Dalot sarebbe vicinissimo a firmare il suo rinnovo di contratto con il Manchester United, stupendo la Juventus che non si aspettata un epilogo del genere. Secondo il portale spagnolo, infatti, l’accordo fra le parti sarebbe vicinissimo.

Calciomercato Juventus Dalot
Calciomercato Juventus Dalot

Juve, e ora? Il rinnovo di Dalot non esclude niente

Manca solo il nero su bianco, ma è cosa praticamente ufficiosa che il portoghese abbia rinnovato il suo contratto con il Manchester United. Questo potrebbe complicare una pò le cose ma nulla esclude che la Juventus non possa comunque provarci per Dalot in estate.

Ci sono da considerare però una serie di fattori, come la valutazione del cartellino del giocatore che, complice il rinnovo, potrebbe leggermente lievitare ma che ad oggi, secondo dati Transfermarkt, si aggira attorno ai 32 milioni di euro.

Dalot Juventus Manchester United
Dalot Juventus Manchester United