Baldanzi in un top club, è fatta: una big lo soffia al Napoli

Tommaso Baldanzi è l’oro di Empoli, che nel calciomercato andrà in un top club diverso dal Napoli. Una squadra italiana sta accelerando per averlo, il trequartista potrebbe essere l’uomo giusto per ricostruire una squadra intorno a lui. Le prestazioni in maglia azzurra, alla sua prima stagione in Serie A, sono davvero eccezionali e anche all’Olimpico ha dimostrato tutto il suo talento. Quest’estate ci sarà un salto di qualità, per dimostrare davvero tutto il suo valore.

Calciomercato, Baldanzi sempre più seguito

Classe 2003, 12 presenze, 4 gol ma soprattutto una crescita continua. I numeri di Tommaso Baldanzi sono quelli di un predestinato che dovrà essere molto riconoscente all’Empoli, squadra che ha creduto in lui tanto da lanciarlo ormai in pianta stabile.

Il ragazzo non ancora ventenne (compirà gli anni il 23 marzo) è ormai un uomo mercato. I direttori sportivi sono attenti, in Serie A e in Premier ci sono molti contatti con l’Empoli. Baldanzi in un top club italiano è la scelta nel calciomercato, un club lo sta soffiando al Napoli. Sarà una sorta di colpo della rinascita, sul giovane talento empolese sarà costruita la squadra del futuro.

Baldanzi foto Lapresse
Top club su Baldanzi nel calciomercato – cm24.it

Un top club italiano lo soffia al Napoli

L’attenzione sul nuovo che avanza è tale da avere scomodato tanti paragoni. Da quelli con Leo Messi a Paulo Dybala, affrontato sabato scorso. Il confronto è stato ampiamente di livello, il romanista ha fornito i due assist per i gol di Ibanez e Abraham, il ragazzo toscano si è messo in mostra mettendo seri pensieri alla retroguardia di Mourinho.

Come riporta Gazzetta, c’è un club italiano che si è fiondato su di lui. La Juve è il top club ora forte su Baldanzi nel calciomercato, un talento sulla scia di Del Piero. Sognano i tifosi bianconeri, che vedono nel giovane campioncino dell’Empoli una sorta di predestinato.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Serie A, una panchina ora a rischio

Juve su Baldanzi, le ultime

Tifoso interista, chiaramente non disdegnerebbe un ruolo da protagonista nella nuova Juventus del futuro. Una squadra che in mezzo al campo ha un grande potenziale di elementi sotto i 24 anni come Rovella, Ranocchia, nonché le certezze Fagioli e Miretti. Locatelli farebbe da guida per tutti, nonostante non sia un anziano, l’empolese invece sarebbe l’uomo giusto per portare brividi alle difese avversarie.

La Juve è il club che punta a far diventare Baldanzi un top player, nel calciomercato i contatti con l’Empoli sono costanti. Sono tanti i giocatori che transitano da una parte all’altra (De Winter e Pjaca), altri ancora sono seguiti come Parisi e Vicario. I bianconeri, offrendo 20 milioni di euro (o qualche contropartita), avrebbero una strada spianata se faranno in fretta.

Baldanzi esulta foto laPresse
Tommaso Baldanzi, un top player per la Juve – calciomercato24.it