Real, esonero per Ancelotti: il tecnico esce allo scoperto

La sconfitta contro il Maiorca fa parlare i tifosi del Real sull’esonero di Carlo Ancelotti. Il ko dei madrileni fa male per quanto riguarda la Liga e pone un progetto ora in grande discussione. Il mister italiano è pronto ora per affrontare il futuro e proprio in conferenza escono così importanti dichiarazioni che faranno capire le scelte nell’ambiente spagnolo. Una situazione da considerare, il Barcellona scappa via e Ancelotti sembra in grande difficoltà.

Real Madrid, Ancelotti in difficoltà

Una sconfitta che fa decisamente male. L’anticipo di Liga non sorride al Real Madrid, la corazzata di Carlo Ancelotti ha perso a Mallorca di misura e senza per altro incantare. Calciatori fuori forma o demotivati, fatto sta che è il mister a prendersi tutte le responsabilità.

I tifosi blancos poi sono abituati al meglio e sono esigenti. Così, il Real e Ancelotti hanno una questione esonero da chiarire, soprattutto in questa seconda parte di stagione. Il mister, nella sua seconda esperienza madrilena, sta cercando di tirare fuori il meglio da una squadra che sembra in grande difficoltà psico-fisica.

Deluso Ancelotti foto LaPresse
Carlo Ancelotti deluso dopo ko contro il Maiorca – calciomercato24.it

Esonero, ora parla il tecnico

La conferenza dell’allenatore italiano, riportata su As, mette ora il punto centrale su quanto sta succedendo. Ovvero, se ci sia il pericolo – per tutto l’ambiente – di un allontanamento per lo storico mister della Decima nonché per un mister che sembra tirar fuori il meglio proprio dai blancos.

L’esonero di Ancelotti è rimandato, il Real gli darà fiducia. Lo stesso Ancelotti ha confermato come l’obiettivo della squadra sarà quello europeo e mondiale, mentre sulla Liga ci sono difficoltà oggettive per considerarlo come eventuale primo trionfo stagionale. Proprio il mondiale per il club, che inizierà per i madrileni nei prossimi giorni, può cambiare in meglio – o anche in peggio – la stagione. Una parte nostalgica dei tifosi sognano Raul in panchina, quasi sulla stregua di Xavi al Barcellona.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Juve, ecco chi manca contro la Salernitana

Ancelotti rimane per l’Europa, Raul per il futuro

Il mondiale per club come obiettivo da non fallire. Considerando la valenza di questa coppa e gli avversari, è una coppa assolutamente alla portata di tutto l’ambiente. Ancelotti vincendo con il Real eviterà l’esonero in favore di Raul, ne sono convinti anche i tifosi.

Vincere l’ex coppa intercontinentale darebbe fiducia per il futuro, considerando come ci sarà la Champions League da affrontare per difendere il titolo conquistato lo scorso maggio. Per quanto riguarda la Liga, Ancelotti ha dichiarato come la squadra cercherà di fare di tutto per evitare il volo del Barcellona, ma l’attualità è pregnante. Raul morde il freno, l’ex capitano di tante battaglie sogna un salto di qualità dal Castilla.

Ancelotti a Maiorca foto LaPresse
Carlo Ancelotti, esonero per il Real rimandato, Raul scalpita – calciomercato24.it