Torna in panchina, è fatta: dopo il ko, firma col club

Una girandola in panchina, torna un tecnico che può dare la svolta al club dopo il ko. Diventa così un weekend di attese e speranze per tanti tifosi in giro per l’Italia, i nomi che si propongono sono tutti di grande svolta. È una lista importante quella in corso, casting per Gattuso, Nesta, Semplici, Lopez e Cosmi,  che possono così tornare ad allenare sperando di dare la svolta. Ci sono club che, dopo i recenti ko, vogliono solamente ripartire per raggiungere un obiettivo quanto mai sudato.

Club ko, si cambia tecnico

Ore convulse in tutta Italia. Da Nord a Sud, ci sono tante situazioni da affrontare, soprattutto considerando come ci siano ancora tanti mister che cercano un’occasione di riscatto. Tanti nomi importanti vogliono ripartire, la seconda parte di stagione potrà essere utile per cercare quella svolta.

I club sono pronti, i ko portano al cambio di panchina e ad avere un nuovo tecnico. Soprattutto considerando come in Italia ci siano allenatori con un palmares di peso come Nesta o Gattuso, ma anche i vari Cosmi, Lopez e Semplici hanno chance di tornare al comando.

Cosmi e Gattuso foto LaPresse
Cosmi e Gattuso pronti per ripartire – calciomercato24.it

Il mister è pronto per la panchina

Nelle ultime di Sportitalia c’è il punto sulle squadre pronte a una rivoluzione. Già solamente nel pomeriggio di ieri si sono registrati due esoneri: quelli di Bucchi ad Ascoli e soprattutto di Cannavaro (più il ds Foggia) a Benevento. Squadre che avevano un buon organico, di certo non da piena zona calda.

Nel frattempo, un altro club è pronto ad avere un nuovo tecnico, Cosmi tornerà sulla panchina del Brescia. Cellino è pronto a ridare la panchina delle rondinelle al mister a distanza di circa quindici anni dall’ultima avventura avuta in Lombardia. Ci sono ancora dei dettagli importanti da sciogliere, come il contratto di Cosmi al Rijeka: esonerato nelle scorse settimane, è legato al club croato da un vincolo di un anno e mezzo.

Cosmi e Nesta, nuova avventura per loro

C’è un po’ di tutto in una domenica che porta a tanti movimenti. Semplici ha dichiarato come non gli dispiacerebbe una chiamata in Serie A e chissà che, tra oggi e domani, non possa muoversi qualcosa anche nella massima serie.

Cosmi è pronto per Brescia, Nesta insieme a Lopez è in pole per l’Ascoli: il club dopo il ko di ieri punta su un nuovo tecnico. L’ex azzurro è fermo dopo le esperienze a Perugia e Frosinone, l’uruguaiano ha scalato posizioni. Di certo, il campionato cadetto sta sempre più abbattendo ogni record statistico in fatto di cambi di panchina.

Nesta foto laPresse
Nesta in panchina, il club bianconero ci pensa dopo il ko – calciomercaro24.it