Milan, scoppia il caso Leao: cos’è successo a poche ore dal derby

Il Milan del derby con il caso Leao da affrontare, una grana in più per Pioli. A poche ore dalla stracittadina meneghina, i tifosi rossoneri si chiedono cosa sta accadendo e c’è ora un mistero su quanto sta accadendo proprio all’interno dello spogliatoio. Vengono però anche spoilerati i motivi su un caso che coinvolge l’attaccante portoghese, l’uomo dalla maggiore quotazione all’interno della squadra campione d’Italia, in attesa di rilancio.

Milan, cresce l’ansia dal derby

Attesa quasi finita per i tifosi di Milano. Alle 20.45 la sfida stracittadina di campionato si cercherà l’impatto devastante, che possa ridare il primato cittadino ma soprattutto dare una spallata ai cugini. È ciò che il Milan vorrà evitare, arrivando all’appuntamento nel momento peggiore possibile.

Senza calciomercato in entrata (eccetto Vazquez), Pioli per questo derby deve ora affrontare un caso Leao nel Milan. Una miccia che sta esplodendo pian piano, che non riguarda solamente le vicende del suo futuro e del suo rinnovo. C’è molto altro, i tifosi rossoneri stanno incominciando ad essere davvero preoccupati per quanto avviene sotto traccia, più o meno velatamente.

Rafael Leao foto LaPresse
Rafael Leao, un problema in più per i rossoneri – calciomercato24.it

Caso Rafael Leao, cos’è successo

Nelle analisi della contesa, dunque, il ruolo del portoghese diventa una specie di casus belli. Le ipotesi mostrate da Sport Mediaset ora portano i tifosi rossoneri a scatenarsi, sui social e non solo, proprio perché le scelte di Stefano Pioli stanno cominciando ad essere misteriose.

Il Milan farà a meno di Leao nel derby, è un caso per Pioli? Il tecnico potrebbe schierarsi con un 3-5-2, inserendo due punte pesanti come Origi e Giroud, nonché utilizzando esterni larghi Calabria ed Hernandez con Messias al centro della mediana. Scelta che non piace a Ciccio Graziani, che ha mosso delle domande a quello che è stato uno dei suoi ex calciatori ai tempi della Fiorentina. Perché mettere il portoghese in panchina nella gara più importante della stagione?

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Panchine girevoli, le ultime 

Le mosse di Pioli sono discusse

Un conto è partire con Leao dalla panchina contro il Sassuolo (e la mossa non è stata felice, anzi), un altro è insistere in questa scelta proprio nella gara più sentita dell’anno. Leao sta diventando un caso, Pioli e il Milan non sono convinti del portoghese.

Ed è questa una notizia che crea scalpore a poche ore da questa stracittadina, analizzata da Graziani che ha chiesto pubblicamente al suo ex allievo quali sono i motivi di questa scelta. Sottolineando come se il Milan, in questo momento, mandi in panchina il calciatore più talentuoso ha davvero tanta confusione intorno. Il campo sarà il giudice supremo, di certo un Leao confermato tra le riserve riaprirà il vento delle polemiche da stasera.

Pioli e Leao foto LaPresse
Stefano Pioli e Rafael Leao, un caso pre derby? calciomercato24.it