Juve, nuova tegola per Allegri: salta la gara contro la Salernitana

Salernitana-Juve porta altri problemi per Allegri, che perde un big. Le ultime dagli spogliatoi bianconeri non portano così molta fiducia per quanto riguarda il posticipo, la gara che andrà a chiudere questo turno addirittura martedì sera, in contemporanea con la prima serata del festival di Sanremo. Per la Juventus c’è poco da cantare, in campo si va quasi sempre con gli uomini contati e anche all’Arechi non si sfugge da questa regola ormai consolidata. Tanti campioni come Vlahovic, Bonucci, Milik e Di Maria rimangono precari.

Juve, un big non giocherà martedì

Non è facile allenarsi con una mannaia extra campo che si sta allargando sempre più. Una situazione paradossale quella che si sta vivendo nell’ambiente bianconero, proprio perché risulta molto difficile concentrarsi solo ed esclusivamente su quanto accade in campo.

Quest’ultimo aspetto porta sempre dei grattacapi, una specie di grandi classici che portano allo scoramento. Salernitana-Juve registrerà l’assenza per big di Allegri, che sarà out e non ce la farà proprio a essere dei disponibili. Il tecnico sta lavorando già sulle alternative, i tifosi sapevano benissimo che servivano delle alternative proprio per non avere sempre l’allarme rosso in alcuni ruoli delicati.

Vlahovic e Bonucci foto LaPresse
Leonardo Bonucci e Dusan Vlahovic – calciomercato24.it

Salernitana-Juve, Allegri perde un leader

Come riporta Sky Sport, la situazione medica in casa bianconera non è proprio delle migliori. Dalle ultime che arrivano da Torino, infatti, c’è la consapevolezza su come la lista degli indisponibili rimane sempre un caposaldo di questa stagione, sicuramente tra le più anguste di tutta la storia bianconera.

Salernitana-Juventus registrerà l’assenza di Bonucci, out per Allegri. Non recupererà insieme a Paul Pogba, i problemi fisici del difensore si stanno protraendo ben più del previsto. Nonostante provini su provini, il centrale della nazionale italiana alzerà bandiera bianca anche per la sfida contro i campani allenati da Davide Nicola.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un colpo azzurro per il Real

Bonucci ancora out, i tempi di recupero

Il difensore è ancora fermo, dunque, e per lui i numeri stanno diventando sempre più esigui. In Serie A ha giocato solamente nove volte (un gol realizzato), e ha perso molte gerarchie proprio tra gli undici titolari. Anche perché il tecnico, una volta a disposizione il centrale, potrebbe anche decidere di confinarlo tra i panchinari per affidarsi ancora al trio brasiliano formato da Danilo, Bremer e Alex Sandro.

Salernitana-Juve dai box, la Fiorentina invece almeno dai convocati per Bonucci. I tempi di recupero sembrano maturi almeno per i prossimi sette giorni, in modo da poter essere maggiormente vicino alla squadra nella sfida contro i viola. Starà ad Allegri ridargli una maglia da titolare, oppure decidere per un dosaggio delle forze. Bonucci potrebbe essere l’uomo delle coppe, quelle che servono alla Juventus per confermarsi almeno nelle coppe europee per la prossima stagione.

supercoppa foto lapresse
Lontani i tempi dei trionfi per i bianconeri – calciomercato24.it