Dopo un Mondiale da protagonista con l’Argentina, era inevitabile che Alexsi Mac All’iter diventasse desiderio di mercato di alcuni dei migliori club al mondo. La competizione in Qatar lo ha semplicemente consacrato, anche perché già con il Brighton aveva fatto vedere ottime cose.
Nelle scorse settimane tante notizie di mercato lo hanno visto protagonista, ma nelle ultime ore ne sono arrivate delle altre che avrebbero una volte per tutte definito il futuro dell’argentino. Stando alle ultime notizie, infatti, Alexis Mac Allister lascerà il Brighton nel prossimo calciomercato estivo per firmare con gli azzurri, che già da diversi giorni sono in contatto con le Seagulls per trovare un accordo sul prezzo del cartellino del fantasista argentino.

Calciomercato, colpo Mac Allister: le ultime
Importanti novità arrivano sul futuro di Alex Mac Allister che, dopo un Mondiale da protagonista ed una prima parte di stagione ad altissimi livelli al Brighton, potrebbe compiere un importate salto di qualità in carriera.
L’argentino è infatti finito sul taccuino delle dirigenze di mezza Europa, ma sono gli azzurri il club che ad oggi hanno fatto passi in avanti concreti per il giocatore, complice anche il fatto che in estate la formazione perderà uno dei suoi migliori giocatori.
Per far fronte a questa partenza, dunque, secondo fichajes.net il Manchester City sarebbe pronto a studiare l’assalto nel prossimo calciomercato estivo per Alexis Mac Allister, giocatore che però il Brighton ha intenzione di lasciar partire solo a caro prezzo.
Il City punta Mac Allister: le richieste del Brighton
A fronte di alcune uscite in estate, Pep Guardiola si sarebbe già seduto al tavolo con la dirigenza del Manchester City per parlare dei profili sui quali ha intenzione di investire per rinforzare, ancora di più, la rosa in vista della prossima stagione.
Tra i tani nomi menzionati chi sicuramente ha attirato l’attenzione della dirigenza e dei media è sicuramente quello di Alexis Mac Allister, attualmente in forza al Brighton e che a suon di prestazioni sta dimostrando di meritare una pazzia importante. I Seagulls sono consapevoli del fatto che in estate molti top club europei busseranno alla loro porta per l’argentino che potrà si salutare, ma solo alle cifre che vorranno loro.
Secondo i dati riportato da Transferamarkt, infatti, in vista della prossima sessione estiva di calciomercato il Brighton parte da una base d’asta per Mac Allister di circa 50 milioni di euro, valutazione che potrebbe tranquillamente lievitare in questi ultimi mesi di stagione.

Guardiola ha scelto Mac Allister per sostituire…
L’arrivo di Mac Allister sarebbe ovviamente collegato all’addio di uno degli uomini presenti attualmente in rosa. Nel corso delle scorse ore si sono fatte diverse -ed importanti- supposizioni, ma la realtà dei fatti è che Guardiola ha scelto Mac Allister per sostituire Gundogan, che molto probabilmente in estate saluterà il Manchester City in direzione Barcellona.
