Roma, Zaniolo fuori un mese: certificato svela problema psicologico

Un nuovo capitolo tra Zaniolo e la Roma, c’è un problema psicologico che viene svelato in un certificato. Il trequartista giallorosso mancherà per un mese dalla squadra capitolina, in una sorta di “maledizione” che si è abbattuta sulle parti. La maggioranza della tifoseria è seriamente preoccupata, la situazione non è per nulla favorevole e ci possono essere anche degli strascichi per il futuro. Il presente invece racconta una vicenda che entra anche in fattori extra calcistici.

Roma, Zaniolo out un mese

Dopo il calciomercato, ci sono nuovi sviluppi sul caso Zaniolo. Perché di tale si tratta e ogni giorno c’è un motivo che fa preoccupare i tifosi, almeno quella parte della tifoseria che guarda alle prestazioni dei calciatori e li supporta in ogni momento.

L’ambiente giallorosso vive ore frenetiche, Mourinho ora attende di saperne di più. C’è un problema per Nicolò Zaniolo, la Roma lo registra col certificato medico presentato. Una situazione da prendere anche con le molle, senza caricare ulteriormente di pressioni tutto l’ambiente romanista.

Zaniolo disperato foto LaPresse
Zaniolo ha un problema, la Roma riceve certificato – calciomercato24.it

Problema serio per lui svelato nel certificato

Sono stati giorni abbastanza convulsi, dove le vicende calcistiche e purtroppo anche quelle extra campo si sono rivelate in un frullatore. Dall’annuncio della sua partenza, al trasferimento con Bournemouth mancato, passando poi per tante altre trattative che non hanno avuto grossa fortuna.

Come riporta il Corriere dello Sport, il calciatore non sarà presente a Trigoria per un mese. Nicolò Zaniolo nel suo certificato alla Roma riporta il disagio psicologico dovuto all’aggressione dei tifosi. Ciò è stato confermato anche nella visita medica di controllo, il calciatore non è in condizioni di potersi allenare con la dovuta tranquillità. Una parte della tifoseria ha esagerato, tra striscioni e aggressioni si va in temi che nulla hanno a che fare con lo sport.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Bendtner, un suo gesto crea scalpore

Zaniolo, c’è la comprensione della Roma

Febbraio sarà il mese dedicato al recupero psico-fisico, la società farà in modo di aiutare il calciatore a ritrovarsi. Non si allenerà al “Fulvio Bernardini”, ma sarà tenuto in tranquillità, per poi affrontare un piano di recupero in campo per le prossime settimane.

Un problema psicologico che riguarda Zaniolo, ma anche la Roma. Quanto avvenuto tra le parti è stato evidentemente troppo amplificato, lo stress quotidiano è qualcosa da non sottovalutare. Non è un caso come lo stesso calciatore aveva teso la mano proprio alla società, un modo come per volere ricominciare daccapo. Di tempo per parlare e riparlare di mercato ci sarà, così come sul rinnovo. Per ora conta la felicità di un essere umano.

Zaniolo foto LaPresse
Nicolò Zaniolo osserverà un mese di riposo – calciomercato24.it