Non arrivano buone notizie in vista Champions per il Milan di Pioli con un big ko che non recupera. Un’assenza decisamente importante per un san Valentino di passione europea che vedrà i rossoneri contendere il passaggio degli ottavi contro il Tottenham di Antonio Conte. Mancherà uno dei pezzi fondamentali della squadra campione d’Italia, in grande difficoltà e con tanti casi che si legano come quelli di Giroud, Hernandez, Maignan, Leao e altri ancora.
Milan, un problema per la Champions
I rossoneri non vivono il miglior momento della stagione, questo è innegabile. I risultati sono decisamente lontani dai desideri dei tifosi, la difesa subisce troppo e il derby contro l’Inter a San Siro domenica fa davvero paura. Conquistare punti sarebbe vitale soprattutto per il morale, la classifica sarà vista successivamente.
In Europa le cose non vanno meglio, anzi. Pioli in Champions non avrà un big per Milan-Tottenham, un’assenza di peso col ko. Situazione che non lascia sogni tranquilli, la panchina è corta e l’esito dell’infortunio ora preoccupa tutti i tifosi.

Pioli non avrà un big in Europa
Situazione spiazzante che, secondo Tuttosport, porterà comunque tanti problemi a tutto l’ambiente rossonero. Riscattarsi in Europa è necessario, anche perché negli ottavi l’avversario è alla portata, ma a patto di giocare con grande tenacia, cosa fondamentale quando si affronta una compagine allenata da Antonio Conte. Testa e coraggio sono necessarie, ma il Milan andrà in campo senza un suo leader.
Maignan non ci sarà per Milan-Tottenham, Pioli non lo avrà in Champions. Il ko prosegue, non è stato inserito in lista Champions e nemmeno entrerà nei disponibili per l’Uefa in maniera last minute. Al di là delle voci più ottimistiche, sembra proprio che per il portiere francese la gara degli ottavi sarà una chimera.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Baldanzi spiazza tutti sul suo futuro
Maignan non recupera, cosa farà Pioli
I tifosi si chiedono qual è la cura definitiva per i problemi al polpaccio del portiere. Che ha saltato il mondiale in Qatar, dove comunque avrebbe fatto la riserva di Lloris, ma soprattutto manca da ottobre e la classifica del Milan ne sta risentendo pesantemente.
Maignan manca in Champions, il Milan e Pioli vedranno cosa fare: Tatarusanu è ancora sotto esame, soprattutto dal punto di vista della reazione mentale. Recuperare il romeno è fondamentale, altrimenti ci sarà il grande azzardo con Vazquez. Da fare necessariamente in questi giorni, testandolo già in campionato per non arrivare totalmente acerbo al grande appuntamento europeo. Decisione importante, Pioli non può delegarla per il bene dei rossoneri.
