Nuovo esonero in Serie A: rompe col club, c’è il sostituto

In Serie A sembra pronto un nuovo esonero, c’è un altro club pronto a ripartire in panchina. Le sorti del tecnico sono sempre più in bilico, non è bastato il mercato di gennaio a rasserenare gli animi. Una situazione che mette grande agitazione per i tifosi, che a Torino, La Spezia e in altre piazze dopo gli ultimi ko si chiedono quale sarà la situazione. Mister come Juric, Gotti ma anche altri come addirittura Pioli sembrano poter salutare già anticipatamente il campionato.

Un tecnico può andare via con l’esonero

La situazione paradossale del campionato italiano continua senza sosta, perché in ogni settimana c’è sempre una vicenda che rischia di far saltare il banco. Il ruolo dell’allenatore è sempre più a rischio, considerando l’ascensore dei risultati che porta la piazza alle stelle oppure a deprimersi.

Vale anche in questo caso, un club sta rompendo con il proprio mister, un esonero è ormai pronto in Serie A. La vicenda è frutto di tanti malesseri che, sommati tra di loro, portano ora a un punto di scontro, più che di incontro, mettendo tra i candidati all’addio proprio un mister che sembrava ben saldo.

Gotti e Juric foto LaPresse
Gotti e Juric, un nuovo esonero in Serie A – calciomercato24.it

Panchina Serie A, crisi nel club

Le recenti delusioni portano così a un capovolgimento di fronte, che potrebbe essere anche evitato ma si sta esaurendo ogni tentativo. Una lenta crisi è andata in campo, portando così a un dissidio frequente e spesso anche mal celato, manifestato soprattutto nei post gara dopo i risultati non positivi.

In Serie A, il Torino può procedere con l’esonero di Juric, se non sarà fatto in questi mesi è molto probabile l’addio per fine stagione. C’è una sorta di gelo – secondo Tuttosport – da parte della dirigenza con il tecnico croato, Cairo e company sono anche stanchi di sentirsi sempre sul banco degli imputati.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Koulibaly può tornare in Serie A

Torino-Juric, pronto già il suo sostituto

Juric è incontentabile, esigente o troppo ambizioso? La tifoseria granata si divide, di certo il tecnico croato ogni settimana dà spunto per discussioni nella piazza. Ed è proprio questo ciò che non piace ormai a Cairo e Vagnati, questo continuo sentirsi al centro dell’attenzione per risultati che – comunque – sono in linea con la qualità della rosa.

L’uscita dalla Coppa Italia ha creato altro malumore, possibile un altro esonero in Serie A se non migliorano le cose a Torino. Juric andrebbe via, i sostituti vanno visti in due direzioni. A campionato in corso, sarebbe promosso Giuseppe Scurto dalla primavera. In caso di addio estivo, si aprono ipotesi su un mister giovane che è stato già calciatore granata, come Paolo Zanetti.

Juric e Cairo foto laPresse
Torino, rottura tra Cairo e Juric ormai evidente – calciomercato24.it