Tommaso Baldanzi è il nome nuovo per le big nel calciomercato, l’Empoli ha la sua miniera d’oro. Ragazzo di grande talento, aveva fatto grandi meraviglie nel settore giovanile e si è ripetuto con grande abilità nel massimo campionato. Quattro gol sinora, con il sigillo a San Siro contro l’Inter che lo ha reso ora un gioiello ancora più prezioso. Ed è proprio il trequartista empolese a parlare del suo futuro e a dire quale sarà la sua scelta, una grande squadra è pronta ad accoglierlo.
Calciomercato, Baldanzi è il ragazzo d’oro
Il campionato di Serie A regala – sempre più di rado – giovani di grande prospettiva. Il futuro della qualità in Italia sembra essere nei piedi di Tommaso Baldanzi, talento sfornato da quella grande fucina di giovani che è l’Empoli.
Lanciato da Paolo Zanetti, è diventato titolarissimo tanto che i toscani hanno sacrificato Bajrami per renderlo ancora più importante. Baldanzi sa che l’Empoli ha la fila delle big nel calciomercato, il ragazzo tiene i piedi per terra ma ha già parlato del suo futuro post Toscana.

Dall’Empoli a una big, parla il trequartista
Intervistato per gli speciali di Dazn, il calciatore non manca di dare utili indizi per quanto riguarda il suo futuro calcistico. È alla sua prima stagione in Serie A e sta apprendendo molto, anche la “dura legge” dei difensori arcigni, come accaduto contro il Verona: prima è andato in gol, poi è stato colpito duro e ne ha avuto per un mese.
Guardando però al futuro, ecco l’indizio. Baldanzi ha chiarito come pensa all’Empoli, ma nel calciomercato guarderà altrove. Giocherà in Toscana anche sino al 2024 senza nessun problema, poi andrà via per continuare a crescere e a sognare. Una scelta di riconoscenza, ma anche di lungimiranza considerando come le grandi squadre siano in ballo per averlo. C’è chi lo immagina come una sorta di Totti, Del Piero e Baggio, le caratteristiche sono diverse ma l’amore verso il calcio è tale da poter sognare.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Onana via, spunta l’opzione per l’Inter
Baldanzi diviso tra Italia e Premier per il futuro
Quanto fatto intendere dal calciatore si sposa anche con quanto detto dall’agente, che settimane fa aveva parlato di un interesse delle squadre di Premier. Sono due le direzioni, Baldanzi dall’Empoli nel calciomercato andrà in Inghilterra oppure a Napoli o all’Inter (squadra di cui ne era tifoso).
Sono queste le due svolte possibili, chi lo comprerà farà comunque un affare. Probabilmente, proprio quest’estate sarà definito il trasferimento del trequartista, che sarebbe poi da lasciare un altro anno nella sua Empoli per maturare definitivamente. Date nemmeno troppo guardate a caso, proprio perché dovrà crescere per step. Il 2024, inoltre, è l’anno degli europei, continuando così un posto nella Nazionale di Roberto Mancini sarà assicurato.
