Juve shock, nuova penalizzazione: altra batosta per i bianconeri

Un altro terremoto pronto per la Serie A, la penalizzazione stravolge la classifica. Non c’è pace per il calcio italiano, ci sono ormai tutti gli estremi per capire come questo campionato passerà alla storia per quanto riguarda i movimenti extra campo, andando a modificare gli esiti del campo con mosse che stravolgono la normale quotidianità. Tifosi sempre più stufi, il pugno duro visto in questa stagione potrebbe diventare ora una linea guida per il nostro campionato.

Serie A stravolta, nuovo provvedimento

Si parla sempre meno di un pallone che rotola, già questo fa capire come il calcio italiano abbia cambiato i suoi orizzonti. Una nuova penalizzazione è in arrivo in Serie A, una batosta a modificare la classifica. Le richieste sono abbastanza nette, non sono finite le indagini su quanto accaduto.

Club coinvolti, tanta delusione per i protagonisti e molta rabbia per i tifosi. I risultati del campo stanno diventando quasi un optional, o per meglio dire una sorta di paracadute in vista proprio delle decisioni che vengono prese dalle procure.

pallone serie a foto LaPresse
La classifica del campionato ancora mutata – calciomercato24.it

Penalizzazione shock, cambia la classifica

Come riporta il Corriere dello Sport, c’è una nuova mazzata in vista che cambierà i connotati al campionato italiano. Una sorta di batosta che farà ancor più discutere, il calcio italiano è sempre più protagonista in questo caso, e non certo in maniera positiva.

Il procuratore federale Chinè ha chiesto altri 20 punti di penalizzazione per la Juve in Serie A, la classifica dei bianconeri diventerebbe così disastrosa. Il tutto nell’ambito delle indagini sul filone degli stipendi, che andrebbero a colpire ancor di più la società bianconera. La richiesta dovrà essere vagliata, con la decisione che arriverebbe tra un mese circa: marzo sarà quindi un crash test importante per tutte le parti in causa.

POTREBEB ANCHE INTERESSARTI >>> Juventus, le ultime dal campo di gioco

Juve, un -20 come nuova batosta

Una situazione che non lascia tranquilla la Juve, che può uscirne indenne ma molto probabilmente avrà un fardello pesante da dover sostenere. Sul caso plusvalenze, le richieste partirono da nove punti in meno e sono state poi ampliate a quindici, qua si parte addirittura da un meno venti.

Guardando lo stato attuale della classifica, la penalizzazione in Serie A porterebbe la Juve in zona retrocessione. Da 38 punti effettivi, la Juve è scesa a 23 (-15) e a marzo potrebbe averne addirittura 35 di punti di penalizzazione. Ciò la porterebbe proprio sul fondo della classifica, una situazione che mai nessun bianconero avrebbe previsto a inizio stagione. Se ne saprà di più prossimamente, ma i tifosi non sono per nulla fiduciosi.

Allegri foto LaPresse
Max Allegri, la Juve con una nuova penalizzazione in Serie A da difendere? calciomercato24.it