Lazio, tegola per Sarri: un big out contro la Juve stasera

Juve-Lazio di Coppa Italia con big out per Sarri e per Allegri, ma per i tifosi biancocelesti conta maggiormente il primo aspetto. Tanti incontri ravvicinati a gennaio e febbraio stanno dando già il conto, proprio perché chi dà il massimo non può reggere ritmi ravvicinati. Sarà una partita quasi con i cerotti, il tecnico biancoceleste dovrà rinunciare ad almeno uno dei punti di forza, per una formazione che sarà rivoluzionata in coppa.

Lazio, Sarri ha problemi di formazione

La gara dei quarti può valere quasi una stagione. Per i biancocelesti, soprattutto, sarebbe l’occasione definitiva per avere uno slancio, dopo aver battuto il Milan per 4-0. Una partita per definire anche gli obiettivi, ovvero il posto Champions in Serie A, la conquista della Coppa Italia e … un po’ glissare la Conference League.

Juve-Lazio non avrà un big, sarà out per Sarri in Coppa Italia. Ci sono problemi fisici e di tenuta per i biancocelesti che, un po’ come la squadra bianconera, non andrà in campo con i migliori undici stasera allo Stadium.

Immobile e Zaccagni foto LaPresse
Coppa Italia, out uno tra Immobile e Zaccagni per la Lazio – calciomercato24.it

Un big out, non sarà tra i titolari

Non si sottovaluta l’obiettivo, ma i top player non stanno al meglio. Ed è questa una condizione necessaria da appurare, meglio non rischiare stasera più di tanto. I biancocelesti hanno un gioco particolarmente dispersivo e – almeno in questa stagione – le alternative non sembrano mancare a un tecnico comunque esigente come Maurizio Sarri. Che vuole vincere contro la sua ex squadra ma lo farà senza un suo pupillo.

Zaccagni non sarà titolare in Juve-Lazio, in Coppa Italia è un big che mancherà. Non è al meglio, deve rifiatare e il tecnico valuta un vero e proprio riposo, come riporta Gazzetta. Ha dato tantissimo in campionato, guarderà i suoi compagni dalla panchina e probabilmente non sarà nemmeno il solo dei big a fare ciò.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Modric in Serie A, ecco cosa farà

Zaccagni fuori in Coppa Italia, chi lo sostituisce

L’uomo che gioca tra le linee e può essere davvero incisivo, dunque, sarà tenuto a riposo. La difesa della Juve non è irreprensibile e i biancocelesti hanno ben altre soluzioni. Zaccagni out in Juve-Lazio, Sarri manderà Pedro ed Immobile dal primo immobile.

Per un campione che rimane fuori, un altro che sarà inserito per far male ai bianconeri, è giunto il tempo di avere il capitano a pieno regime, anche se non giocherà probabilmente tutti i 90 minuti. Così come Milinkovic Savic, altro top player che potrebbe rifiatare un po’ (Sarri lancerebbe Vecino). Probabile inoltre il battesimo di fuoco per l’ultimo arrivato Luca Pellegrini, da schierare titolare sulla sinistra.

Zaccagni foto LaPresse
Mattia Zaccagni, out in Juve-Lazio per precauzione per Sarri – calciomercato24.it