Il Chelsea manda via Koulibaly: torna in Serie A, dove giocherà

Kalidou Koulibaly è pronto a tornare in Serie A, c’è un grande assalto per averlo dal Chelsea nel calciomercato. Il centrale senegalese è pronto per un ritorno clamoroso nel nostro campionato dalla prossima stagione, dopo aver ben figurato con il Napoli nelle ultime stagioni. Da un azzurro all’altro, però, non c’è stata troppa fortuna per il difensore, che ora punta a una nuova avventura nel nostro calcio vista la decisione degli inglesi.

Koulibaly, sarà addio al Chelsea

Da calciatore inamovibile a prima cessione per la sessione estiva. Cambia la vita in pochi mesi, figuriamoci quando parliamo di trattative calcistiche. Kalidou Koulibaly andrà via dal Chelsea, di ritorno in Serie A nel calciomercato.

Una decisione che sta diventando clamorosa e, come anticipa The Guardian, sembra essere quella fattibile per la prossima stagione. Proprio il fatto di non essere riusciti a piazzarlo a gennaio, e quanto accaduto anche nelle scorse ore, sta portando i londinesi a una sorta di saldi estivi per non rischiare successivamente.

koulibaly primo piano foto lapresse
Koulibaly, primo piano per il centrale ex Napoli – calciomercato24.it

Calciomercato, il Chelsea costretto a vendere

C’è una stangata in vista dell’Uefa per il Chelsea, diventa così una sorta di assalto quello nei confronti di una squadra in campo europeo, che è a rischio per la partecipazione nelle coppe. Una vicenda che assume i contorni di una beffa per il Chelsea, ma l’Uefa vuole vederci chiaro, non farà alcun sconto sul tema del fair play finanziario.

Tanti – troppi – acquisti spingono ora a cessioni eccellenti per andare in pari. Koulibaly in Serie A è operazione fattibile nel calciomercato, le big lo inseguono dal Chelsea. Che dovrà cercare di piazzarlo subito alla riapertura delle trattative per non avere guai con l’Uefa: aver speso vagonate di milioni per Mudryk ed Enzo Fernandez porta il clamoroso risveglio della medaglia.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Parte un big nell’Inter, chance in Premier

Koulibaly in Serie A, lo avrà una big

Da parte sua, il centrale senegalese tornerebbe volentieri nel campionato che lo ha lanciato. Il Napoli lo aveva preso dal Genk e lo ha fatto brillare sempre più, Sarri e Spalletti lo hanno portato ai massimi livelli. Non ritornerà però né da un tecnico e né da un altro, per questioni di costi e opportunità.

La big che cerca Koulibaly in Serie A è l’Inter, che tenta il blitz nel calciomercato. Non alle cifre esagerate proposte a gennaio, ma in versione decisamente low cost.  Puntando su qualche scambio (Dumfries il maggior indiziato) oppure con una formula simil Lukaku: prestito con un riscatto da valutare solo in secondo momento e con ingaggio anche pagato dai blues per buona parte.

Koulibaly esulta foto LaPresse
Kalidou Koulibaly in Serie A, opzione concreta per l’Inter – calciomercato24.it