Roma, nuova tegola per Mourinho: un big out, salta la Coppa Italia

Un problema in più per Mourinho, un big fuori per Roma-Cremonese di Coppa Italia. Finito il calciomercato si torna in campo, conquistare l’accesso alle semifinali è troppo importante per la squadra giallorossa in questo momento della stagione. Occhio però alla Cremonese, già capace di imporsi al “Maradona” eliminando il lanciatissimo Napoli di Spalletti. Dunque, una formazione da mandare in campo con la massima allerta proprio perché il passaggio del turno può non essere così scontato, guardando ai pilastri come Smalling, Cristante e Dybala fari di difesa, centrocampo e attacco.

Roma, un big salta la Coppa Italia

Una competizione da vincere per continuare il giro virtuoso dei trionfi. Ai tifosi giallorossi non dispiacerebbe affatto conquistare nuovamente la Coppa Italia, trofeo che manca da una decina d’anni in bacheca, pronto magari per arrivare dopo la conquista della Conference League.

Il titulo che porterebbe il portoghese a essere uno dei tecnici più vincenti della storia romanista, inoltre. Una Coppa Italia che la Roma di Mourinho affronta oggi senza un big, le sue condizioni non sono tali da mandarlo in campo. Non è la migliore delle notizie, considerando come la gara possa riservare anche delle insidie.

esulta roma - foto LaPresse
Cristante, Smalling e Dybala assi portanti della Roma – calciomercato24.it

Mourinho perde un suo titolarissimo

Ci sono dunque dubbi di formazione importante e, come riporta il Romanista, uno dei titolarissimi non ci sarà. Ed è anche un bene, tutto sommato, tornare subito in campo dopo il caos creato dal calciomercato con Zaniolo che alla fine è rimasto in giallorosso da separato in casa, Karsdorp non è partito nonostante i proclami ed è arrivato solamente il minimo indispensabile.

Guardando all’incontro di stasera, Smalling è il big out in Roma-Cremonese di Coppa Italia. Sarà tenuto a riposo, l’inglese non è in grandi condizioni e il tecnico non lo rischia per l’incontro di stasera, considerando anche la serie di impegni ravvicinati che ci saranno tra Serie A ed Europa League. Precauzione necessaria, quindi, per non avere problemi successivi.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Tutte le ultime dal nostro sito

Smalling out, pronto il sostituto

L’inglese quindi guarderà i compagni dalla panchina, lo schieramento a tre difensivo porterà una sola variazione. Smalling è il big out, la Roma manderà in campo Kumbulla in Coppa Italia, mentre andrà valutato il neo acquisto Llorente. In caso di transfer ok e di condizioni già buone, non è escluso il suo utilizzo a gara in corso se il punteggio sarà favorevole.

Lì davanti invece Dybala, Pellegrini e Abraham faranno un po’ di staffetta, sicuro l’utilizzo dal primo minuto di Belotti, meno quello di Solbakken che sembra già non piacere più di tanto al tecnico portoghese.

smalling e mancini foto lapresse
Smalling e Mancini, coppia a riposo per questa sera – calciomercato24.it